ACQUAVIVA PICENA – Sabato 25 e domenica 26 ottobre si è svolta in Acquaviva Picena la presentazione del nuovo corso di Rugbytots per bambini/e dell’età tra i 2 e 7 anni.

Si tratta di un corso di motricità col pallone ovale che utilizza i principi del rugby ma senza alcuna possibilità di contatto. Rugbytots e’ all’insegna del divertimento ed è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche,psicologiche e sociali del bambino e incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone,la ricerca dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone e tanto altro.

Acquaviva e’ stato il primo paese del centro Italia a promuoverlo grazie ad insegnanti professionali e competenti Martina Capannelli e Andrew Jepson in collaborazione con il sindaco Pierpaolo Rosetti , il delegato allo sport Luca Balletta e tutta l’amministrazione che ha sposato e voluto questo progetto che da la possibilità di effettuare sport anche ai bambini più piccoli e aiuta allo sviluppo e la crescita dello sport e delle nuove discipline ad Acquaviva.

Sono state 2 belle giornate dove la presenza di bambini/e accompagnati dai genitori e’ risultata buona e in tempi brevi partirà il corso. Alla fine delle lezioni c’è stato un’altro momento di felicità per tutti i presenti con una merenda nel terzo tempo preparata ed offerta dagli insegnanti, dalla Pro loco del presidente Nicolino Cameli , dal supermercato Coal di Rossi Pio e dal forno Vulpiani a cui vanno i ringraziamenti! Presenti il sindaco Rosetti ed il delegato allo sport Balletta molto soddisfatti dei progressi e della crescita di tutto lo sport Acquavivano e dei tanti bambini , ragazzi ed adulti che si cimentano nelle tante discipline sportive che si effettuano nel palazzetto!

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 228 volte, 1 oggi)