
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo complesso per la pratica del rugby in zona Agraria.
Dopo aver installato la recinzione, l’impianto di illuminazione sul campo di allenamento, quello di irrigazione e quello per il drenaggio sul campo da gioco, si è proceduto a ricoprire quest’ultimo di una particolare sabbia che permetterà l’attecchimento delle strisce di erba. Inoltre è stata seminata erba sulla porzione di terreno non direttamente interessata dall’attività sportiva. Infine verranno fissate le porte e disegnate le linee.
I lavori sono eseguiti dalla Ecoservices, uno dei soggetti che, con l’Unione Rugby San Benedetto e Arteverde, fa parte dell’associazione temporanea di imprese (ATI) che si è aggiudicata la gara per l’esecuzione dell’impianto.
Ricordiamo che il complesso, oltre al terreno da gioco in erba e ad un campo di allenamento in terra battuta con illuminazione, comprenderà spogliatoi e servizi. Il costo complessivo è di 470 mila euro, di cui 300 mila finanziati dal Comune e i restanti 170 mila sostenuti dalle imprese che hanno ottenuto l’appalto.
Giovedì pomeriggio la giunta comunale ha deliberato di intitolare il campo a Nelson Mandela, campione della difesa dei diritti umani, presidente del Sudafrica dopo lunga prigionia e premio Nobel per la pace, che vide nel rugby un’opportunità per promuovere il riscatto della popolazione di colore e la riconciliazione tra bianchi e neri del suo Paese.
Con la stessa delibera è stata fissata la data dell’inaugurazione dell’impianto per mercoledì 5 novembre alle ore 14,30.
Lascia un commento
Certo, inaugureranno il nuovo impianto sportivo dedicato ad un nobile sport quale è il rugby e come è evidente verrà affidato GIUSTAMENTE in gestione ad una realtà di settore come fra l’altro è stato fatto per altre strutture e associazione sportive. Perché la stessa cosa non è stata fatto per la Tensostruttura per la ginnastica artistica la cui pluriennale mal gestione da parte dell’ASD Agraria Club, società sportiva che promuove il calcio, sta portando precocemente l’impianto allo sfascio? Nel dire ciò voglio sottolineare l’innegabile fatto che in Città l’unica realtà che promuove la nostra disciplina olimpica e fra l’altro con… Leggi il resto »