SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto del Tronto si appresta ad ospitare domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 9,30 al Forum di San Benedetto, un importante seminario promosso dal Distretto 2090 del Rotary International: infatti il Governatore in carica Marco Bellingacci ha invitato soci ed amici dei 60 club del Distretto, che comprende Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria, a dibattere su ”Rotary e Donna: una evoluzione del servire”.

Il Governatore sottolinea che “è passato molto tempo da quando nel 1989 il Rotary a livello mondiale ha ammesso le donne nel movimento costituito a Chicago nel 1905”.

I lavori saranno aperti dalle considerazioni introduttive di Francesca Galiffa in rappresentanza della apposita Commissione Distrettuale, dall’assessore Margherita Sorge e dallo stesso Governatore Bellingacci.

Tema di piena attualità: ne dibatteranno relatori di prestigio come il Past Governor Daniela Tranquilli di Roma ed il cavaliere del Lavoro Paola Michelacci, imprenditore turistico che saranno introdotti dal Past Governor Mario Giannola, responsabile della “Task Force Woman” nella zona 12 che rappresenta tutt’Europa.
A seguire, per ampliare argomenti e raccogliere gli spunti iniziali, una tavola rotonda coordinata dalla giornalista Alessandra Borgia, cui parteciperanno Alessandra Colcelli di Città di Castello, imprenditrice ed esponente nazionale dell’Inner Wheel, Maria Antonietta Lupi primario ospedaliero, Donatella Quartuccio, per ben due volte segretario nazionale dell’Associazione del Notariato e la scrittrice Diana Pardini .