SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Siamo molto soddisfatti, io in particolare, dell’edizione invernale del nostro settimanale cartaceo che da quattro settimane ha qualcosa in più rispetto alle edizioni precedenti. Le prime dieci pagine sono ora dedicate al futuro e cioè a quello che accadrà nei prossimi sette giorni. Con tutti gli Eventi, le Feste, le Sagre che restavano quasi invisibili nella brutta stagione o fatti conoscere in modo confuso.

La nostra intenzione è stata quella di riunirli in un unico contenitore per agevolarne e facilitarne la conoscenza.  L’esperienza invernale è agli inizi e gradiremmo che anche voi lettori ci deste una mano con suggerimenti utili a migliorare un servizio secondo noi utile. È in pratica la continuazione dell’edizione estiva che tanto successo ha riscosso negli ultimi venti anni di presenza negli hotel abbonati, nei camping, negli chalet, nelle edicole del Piceno.

Nelle altre pagine interviste uniche, oserei dire doc, in memoria del nostro passato, delle nostre tradizioni ma anche di un’attualità che sulla carta stampata può essere approfondita meglio rispetto a internet. Pagine, tra l’altro, che possono essere sfogliate tramite l’on line dai nostri numerosi abbonati locali, nazionali ed internazionali.

In questo numero potete notare, a pagina 21, la foto e il testo inviatoci via mail dal professor Osvaldo Croci, docente universitario a Saint John’s in Canada ma originario di Offida, esattamente in zona Borgo Miriam. Solo per caso insieme alla sua foto di quando giocava con l’Offida, pubblichiamo in la formazione che rappresentò la piccola frazione al torneo di Offida 1963. I  componenti, come potete notare, sono tutti sambenedettesi.

Ne approfitto per comunicare ai lettori che il professor Croci, ex portiere ed esperto del mondo del calcio, parteciperà nei prossimi giorni ad un convegno mondiale nel Regno Unito sull’importanza delle associazioni all’interno delle società di calcio. Nella sua relazione si parlerà anche del tifo Sambenedettese. Mi ha promesso che invierà a Riviera Oggi il resoconto dell’importante incontro.

*****

La foto in primo piano è del 1969. Questi i nomi: In piedi da sinistra: Osvaldo Croci, Diego Emidi, Domenico Palestini, Renato Pulcini, Nicola Ricci, Nazzareno Trevisani. Accosciati da sinistra: Franco Guidotti, Pietro Carosi, Francesco Schiocchetti, P. Falasca e Lucio Olivieri. Della squadra faceva parte anche Tonino Camiscioni.

È possibile ABBONARSI ON LINE AL NOSTRO SETTIMANALE a soli 26 EURO annui, iva compresa.

Chi si abbona adesso riceverà il giornale sulla propria e mail fino al 31 DICEMBRE 2015. GRATIS cioè per gli ultimi mesi del 2014.