GROTTAMMARE – Una scuola che cresce: sono stati inaugurati oggi, venerdì 24 ottobre, i nuovi spazi didattici dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” di Grottammare. I lavori, avviati nel corso dell’estate, hanno comportato un investimento complessivo di 421 mila euro e per il 50% sono stati finanziati con fondi ministeriali.

Così l’edificio di via Alighieri è stato migliorato nell’efficienza energetica e adeguato alle norme antisismiche. Oltre all’opera principale il Comune ha realizzato altri piccoli interventi tra cui un’aula informatica e gli infissi della palestra, oltre che un ambiente interno per conservare l’archivio scolastico.

Inoltre, con i fondi risparmiati dal ribasso della gara d’appalto, il Comune ha realizzato altri piccoli interventi tra cui un’aula informatica; opere importanti anche nella sede centrale, dove sono stati rifatti tutti gli infissi della palestra ed è in chiusura il lavoro di realizzazione di un ambiente per la conservazione dell’archivio della scuola.