SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finale di stagione con il botto per la Collection Atletica Sambenedettese. Sabato 18 ottobre, in occasione dei Campionati Regionali di Staffette nelle categorie giovanili ( ragazzi/e – cdetti/e) svoltisi IN Macerata e valevoli come seconda prova per i Campionati di Società di specialità, la Collection Atletica ha stabilito due record Italiani stagionali nella staffetta svedese nella categoria Ragazzi e Ragazze e conquistando il titolo Regionale.

I componenti della squadra maschile artefici del tempo di 2’26”3 sono Stefano Cugnigni, Emanuele Mancini, Davide Marsicano e Sasha Caccini mentre le colleghe Ragazze Martina Pesci, Arianna Bruno, Lara Prosperi ed Emma Silvestri che con il tempo di 2’29”3 hanno anche abbassato il precedente record regionale di ben cinque secondi che apparteneva all’ ASA Ascoli con 2’34”3 stabilito nel lontano 2002.

Grazie a queste due notevoli performances, oltre all’argento ottenuto dalla staffetta 4×100 della categoria Ragazze con il tempo di 53”7 con le stesse componenti della svedese, la Collection Atletica Sambenedettese si è aggiudicato il Campionato di Società di Staffette nella categoria Ragazze e Ragazzi vincendo di fatto tutti i Campionati Regionali su Pista di categoria dopo la conquista dei quattro titoli nel Campionato dei 5 Cerchi.
A coronamento di una trasferta densa di soddisfazioni, segnaliamo i due bronzi ottenuti dagli staffettisti cadetti nella 4×100 e nella staffetta svedese ( Davide Sciarra, Pietro Novelli, Marco Mancini, Lorenzo Corsini e Pavel Capriotti ).

Questi lusinghieri risultati chiudono degnamente una stagione di successi per la Collection Atletica, sicuramente tra le più importanti della storia Sambenedettese.