SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 28 ottobre avrà inizio il corso per “Disegnatore Progettista” (disegno tecnico 3D) promosso dal Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto e in programma in un attrezzato laboratorio informatico dotato di videoproiettore e software per la modellazione degli oggetti in ambiente virtuale.

L’iniziativa formativa, per un totale di 60 ore, vedrà la partecipazione di 16 allievi provenienti dal mondo del lavoro privato e selezionati tra liberi professionisti o dipendenti di aziende che operano nel campo della progettazione, dell’edilizia e del design.

Sotto la guida di qualificati docenti e tutor, lo specifico percorso didattico intende fornire gli strumenti per approfondire la conoscenza di una tecnologia assai richiesta dalle aziende del settore.

L’iniziativa è frutto di una mirata azione di accounting effettuata nei mesi scorsi dalla Provincia di Ascoli in ascolto costante alle esigenze delle realtà imprenditoriali del territorio interessate a rafforzare una cultura specialistica e all’avanguardia.