
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una decina di giorni per arrivare ad una decisione definitiva. Fino ad allora l’incrocio di Viale De Gasperi rimarrà transennato, in attesa che i tecnici del traffico portino a termine i loro approfondimenti.
Il caso è stato affrontato martedì pomeriggio in maggioranza. “Massimo due settimane e daremo una risposta”, dice l’assessore Luca Spadoni. “Stiamo valutando la situazione. La rotatoria è una delle soluzioni, ma non è scontata. Pure questa potrebbe porre dei problemi”.
La preoccupazione è che una rotonda possa appesantire il traffico in una zona che ospita il Municipio, due licei e una scuola elementare a poca distanza. Resta quindi in ballo anche l’ipotesi della riapertura parziale dell’intersezione, con la possibilità di immettersi in Viale De Gasperi soltanto dal versante ovest di Via Asiago.
Lascia un commento
la rotatoria puo’ appesantire il traffico?
ma che stanno dicendo ?
io trasformerei tutti i semafori in rotatorie ma purtroppo non tutti hanno lo spazio necessario
come ad esempio in zona mac donald sulla statale anche se con forma ovale oppure in zona ospedale utilizzando per lo spazio necessario parte del parcheggio adiacente all’ospedale e allargando il ponte sull’albula verso est
Ma si, continuiamo ad aspettare. La cose si risolveranno così,per magia, da sole. Cosa e’ pagata a fare certa gente? Io continuo a dire che, dal mio personalissimo punto di vista, la rotonda e’ la soluzione migliore. Lo testimonia il suo largo utilizzo in tutta Italia, e lo testimonia il fatto che venga scelta proprio perche aiuta a far defluire il traffico e a ridurre il numero di incidenti ad un incrocio (che così com’e’, non mi e’ mai sembrato pericoloso).