CUPRA MARITTIMA – Cupra è pronta a viaggiare sulle onde del rock e del blues, ospitando un eccezionale binomio artistico e musicale, metà italiano e metà americano.

Nathaniel Peterson, Musicista americano, sin da giovanissimo entra in contatto con grandi artisti quali Mitch Ryder e Yggy Pop dai quali apprende lo stile. Negli anni 70 Nathaniel si trasferisce in Inghilterra e suona con Jim Keltner (Eric Clapton), Spencer Davis, Coco Montoya (John Mayall). Negli anni 90 è stato per lungo tempo la voce leader dei Savoy Brown. Con Keith Richards, Eric Clapton e Levoln Helm ha inciso il nuovo disco di Howlin Wolf con il quale è stato nominato per il Grammy Award. Artista particolarmente dotato e flessibile, unisce la grinta del rock-blues con l’autenticità e sensibilità dello stile John Lee Hooker, caratteristica propria dei musicisti afroamericani.

Nazzareno Zacconi nasce nel 1975 e inizia a suonare la chitarra all’età di 9 anni. Il percorso di studi si sviluppa dal jazz  alla musica classica fino al pop e al rock. Le principali collaborazioni sono state con Ron Thal Bumblefoot (tour europeo del 2013), Jennifer Batten (tour europeo del 2013),TM Stevens per il tour “Schocka Zooloo” 2012 , Massimo Varini con il Tour “Eko Mia” 2011 e 2012.

Oltre alla collaborazione su molti dischi con altri artisti, ha all’attivo come produzioni proprie il CD elettrico “Rock/Rock” del 2006, il CD “Il volto della Terra” del 2010 (chitarra classica con composizioni originali) e il cd “Akustikino” del 2012 prodotto da Kymotto Music di Massimo Varini.

Il concerto si tiene presso il pub ristorante Bad Bull di Cupra marittima, venerdì 24 ottobre alle 22. Ingresso gratuito.