SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 25 ottobre, presso il Polo Museale “Museo del Mare”, saranno presentati attività didattiche. Titolo dell’evento “I bambini e il Mare Adriatico”.

La rassegna offre l’opportunità di presentare la pubblicazione opportunamente predisposta contenente le schede descrittive di undici laboratori didattici e di un laboratorio sperimentale avente per oggetto specifiche giornate formative di cultura marinara. Saranno presenti Paolo D’Erasmo, presidente della Provincia di Ascoli, il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore Margherita Sorge.

Saranno presentati “Il progetto Museumcultour: i musei al centro dell’identità adriatica” da Lorella Bovara, “Il progetto comunale di promozione della didattica museale” a cura di Anna Marinangeli, “La scuola incontra la cultura marinara attraverso il museo” di Silvana Guardiani e “Presentazione delle attività didattiche del Museo del Mare” con Ileana Piunti e Luigi Olivieri. A seguire “Racconti di esperienze” con Elisa Mazzoli, Marina Massa e Elisa Farina.