SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ attivo, presso il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto – Area Vasta 5 dell’ Asur Marche, lo Sportello Informativo del Servizio Affido Familiare.

L’attività svolta dal Servizio implementa ed integra le funzioni e prestazioni del Punto Unico di Accesso, punto d’informazione e primo accesso al Sistema Socio-Sanitario, già avviato dall’anno 2011 dall’Ambito Territoriale Sociale 21, in collaborazione con il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto.

Lo Sportello Affido Familiare, realizzato da psicologi con una specifica formazione ed esperienza sull’affido, offre informazioni e consulenza ai nuclei familiari ed ai singoli che desiderano conoscere tale istituto e/o rendersi disponibili all’affido.

Il Servizio è inoltre a disposizione per i nuclei familiari che già accolgono minori in affido, offrendo attività di confronto e coordinamento tra i vari servizi coinvolti al fine di qualificare il sistema di affido familiare.

Lo Sportello Informativo va ad ampliare inoltre le attività svolte dal Servizio Affido Familiare dell’Ambito Territoriale Sociale 21, in collaborazione con l’Asur Marche – Area Vasta 5, che da anni affianca i minori ed i nuclei familiari al fine di garantire, attraverso consulenza, sostegno e formazione, un percorso adeguato ai soggetti coinvolti.

Lo Sportello Informativo Affido Familiare è aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle 13 alle 16 in via Romagna, presso il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 209 volte, 1 oggi)