MARTINSICURO – Tutto pronto per la presentazione de “I sentieri dell’anima”, la raccolta di poesie dell’autrice martinsicurese Alessandra Bucci.

L’appuntamento è fissato per venerdi 24 ottobre, alle ore 21, presso la sala consiliare di via Aldo Moro ed è organizzato dall’associazione culturale Martinbook con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.

Il libro, edito dalla Duende Edizioni, raccoglie 80 poesie con la presentazione del noto poeta e scrittore, Sergio Garbellini.

Durante la serata, moderata da Samuela Palatini dell’associazione Martinbook, si svolgerà anche un reading letterario a cura dell’attrice Sara Palladini.

Alessandra Bucci, martinsicurese doc e professoressa di Italiano presso la scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sandro Pertini, da alcuni si dedica con passione alla poesia e “I Sentieri dell’anima”, libro di esordio, sta già riscuotendo molti pareri favorevoli.

“Nei suoi versi, alquanto scorrevoli – scrive Sergio Garbellini nella presentazione del libro – si intravvede la mano della poetessa che disegna la sue trame con particolari suggestivi, armonici e soavi. Un’autrice di grande futuro, perché le sue creazioni poetiche risultano sempre ricche di risvolti interiori che lasciano nel lettore una punta di piacevole soddisfazione nel seguirne le trame, dipinte di amore e di sensibilità