Il nostro portale degli eventi si propone un ambizioso obiettivo: diventare il principale punto di riferimento per decidere come trascorrere il tempo libero nel Piceno, e oltre.

Già da qualche mese la redazione di Riviera Oggi e Piceno Oggi è “a caccia” di eventi, appuntamenti che proviamo a selezionare e verificare, con la stessa attenzione con cui pubblichiamo (da oltre 20 anni) gli eventi dei mesi di giugno, luglio e agosto nella storica rivista settimanale cartacea RIVIERA OGGI ESTATE.

Come funziona Piceno24.it?

La logica con cui abbiamo pensato il portale è molto semplice e può essere spiegata con due semplici domande: “Che fai oggi? Che fai domani?”.

Le sezioni OGGI e DOMANI (in alto a destra, sulla barra nera, subito sotto alla testata PICENO 24) portano rapidamente a rispondere a queste domande, se invece si vogliono selezionare gli eventi per categoria basta spostarsi sulla sinistra, dove trovate le sezioni ARTE, CULTURA, FESTE & FIERE, MUSICA, SOCIETA’, SPETTACOLI, SPORT, TEATRO.

Gli articoli più recenti delle categorie OGGI e DOMANI sono visibili anche nella sidebar (la barra grigia subito sotto ai link OGGI e DOMANI).

Il resto della home page del portale vede impaginati gli appuntamenti IN EVIDENZA, quelli che la redazione ritieni di maggior rilievo.

Sotto agli eventi messi in evidenza dalla redazione ci sono due blocchi personalizzabili, nei quali il lettore può scegliere quale tipologia di eventi visualizzare nella sua home page. Cliccando su ‘SCEGLI’ il lettore decide la categoria di eventi che saranno visualizzati in questa sezione (per esempio posso decidere di personalizzare i due blocchi facendo sì che la mia home visualizzi gli eventi delle categorie TEATRO e ARTE, se queste sono le tipologie di eventi che mi interessano di più).

Dunque Piceno24.it offre

– una panoramica degli eventi di Oggi e di Domani

– gli eventi consigliati dalla redazione

– gli eventi che più interessano il lettore, che può personalizzare la sua home page

Perchè utilizzare Piceno24.it?

Nel caos di eventi proposti (i social network insegnano quanto sia facile trovare eventi, ma anche perdersi nella ricerca) la nostra redazione prova a fare ordine, sperando di diventare sempre più una guida attendibile e completa degli eventi nostrani.

Con l’augurio che siano sempre di più e sempre di maggiore qualità.

Per chi volesse tenersi aggiornato sugli eventi inseriti sul portale anche su Facebook, ecco la nostra Pagina: https://www.facebook.com/Piceno24