SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E alla fine Cristiano Militello arrivò pure a San Benedetto. Lunedì sera, l’inviato di “Striscia la notizia” ha lanciato la sua rubrica “Striscia il cartellone” direttamente dalla Riviera, andando a pescare personaggi bizzarri in giro per la città.

Si è partiti da Piazza Giorgini, dove è stato immediatamente chiesto a un passante di salutare Michelle Hunziker. Missione come al solito fallita. O riuscita, considerando l’esito a dir poco spassoso. Tentativo ribadito in Viale Secondo Moretti.

Militello si è dunque intrufolato ad un matrimonio celebrato nella Chiesa di San Giuseppe, in Piazza Matteotti. Definito “la risposta marchigiana alle nozze della Hunziker”, il comico ha tentato di carpire qualche informazione all’autista, che si è però rifiutato “per una questione di praisi”.

Registrato domenica, il servizio avrebbe dovuto ospitare anche le interviste all’uscita del Riviera delle Palme. Militello si era intrattenuto con Don Nicola Spinozzi. Alla solita richiesta di porgere i saluti ai conduttori, quest’ultimo aveva preferito salutare Gesù. La scena, scartata dal tg satirico, è stata immortalata da diversi tifosi e diffusa sui social network.

Per guardare il video, clicca QUI.