SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 5 ottobre, presso la palestra Federale Appoggetti di Fermo, organizzata dall’ASD Victoria Fermo, si è svolta la prima prova del campionato regionale serie C1 e C2 GAF.

Ottimo esordio in Serie C2 GAF di Rebecca Moré e Alessia Palerma che per quanto emozionate hanno ben impressionato tutti per qualità e tenuta di gara. Peccato per alcune cadute dall’attrezzo, ma era comprensibile, visto anche il fatto che a soli otto anni hanno saputo tener banco, classificandosi quarte, ad atlete di 12 anni evidentemente ben più collaudate.

Per la Serie C1 GAF non c’è stata storia vista la differenza di circa 9 punti nonostante tre cadute “fisiologiche” dagli attrezzi (le ginnaste portavano in gara nuovi movimenti) sulla diretta inseguitrice. Lo spettacolo è stato assicurato dal fantastico trio formato da Sofia De Santis, Valentina Giommarini e Maria Vittoria Cocciolo preparate dalla Dr.ssa Elena Konyukhova nonché DTRF FGI per la Regione Marche e dal Tecnico Federale GAF e GAM Jean Carlo Mattoni.