
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mentre in città si discute dei sensi di marcia del sottopasso di San Giovanni o dell’incrocio tra via Asiago e viale De Gasperi, un nervo scoperto della viabilità cittadina resta via Marsala, il cui doppio senso di marcia e doppia fila per il parcheggio sono spesso contestati per la pericolosità. A confermarlo a RivieraOggi.it è un cittadino qui residente che ci ha contattato lamentando come, qualche sera fa, “tornando a casa con l’automobile lo specchietto retrovisore ha colpito un’altra autovettura proveniente in senso opposto, e si è rotto. Questo avviene a causa dello spazio ridotto di transito che costringe spesso le automobili a sfiorarsi. Nel mio caso è la seconda volta in poco tempo che vengo colpito allo specchietto: si tratta di una spesa non altissima, 70-80 euro, che naturalmente però preferirei evitare specialmente se conseguenza di una strada che non ha le caratteristiche per ospitare il doppio senso di marcia”.
“Tra automobili ingombranti, camioncini, pullman e biciclette diventa davvero rischioso transitare per via Marsala. Auspico che la decisione di realizzare il senso unico arrivi presto” termina il cittadino.
Lascia un commento
Concordo in quanto anch’io attualmente sono residente in via marsala. Per non parlare delle gare clandestine con vin diesel e amici la notte… Sarebbe davvero ora e mi accodo al cittadino. Cosa aspettano?
Anche io abito in Via Marsala da ben 44 anni , addirittura adesso si parla anche di corse clandestine, forse vi riferite a quei cretini che specie di notte sfrecciano (da soli) da incrocio a incrocio e quelli li ammazzerei anche io, ma adesso non ingicandiamo troppo la cosa. Per me la via va benissimo cosi è solo questione di far capire alla gente come si deve parcheggiare, ma questo a quanto pare non frega niente neanche ai vigili che fanno lo slalom per evitare le auto parchegiate di traverso d’avanti al Forno, Bar, Tabaccheria o Macellerie. Per quanto riguarda… Leggi il resto »
In che punto di via Marsala? Vedo anche che a lei non interessa nulla della Legge. Vada a vedere sul codice della strada (non è un optional) e controlli i metri necessari per ogni senso di marcia. Spieghi anche quale sarebbe l’utilità (pericolosa) del doppio senso. Inoltre. lei ci abita soltanto o ci passa spesso con la sua auto. Io da un po’ di tempo prendo via Calatafimi (chissà perché a senso unico!) verso sud e consiglio la stessa cosa agli altri in attesa che la Legge venga rispettata. Oppure provi a pensare se, in caso di incidente grave e… Leggi il resto »