SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziati i preparativi per la festa di san Benedetto martire, in programma dall’11 al 13 ottobre presso il paese alto. La manifestazione coincide con la festa del patrono vera e propria, cioè lunedì 13, ed è stata organizzata dal comitato di quartiere in collaborazione con la parrocchia ed i ristoratori del paese alto.

A partire da sabato 11 il quartiere vedrà rievocazioni storiche e processioni, ma anche spettacoli e ristorazione tramite gli stand gastronomici al coperto. La processione di sabato 11 partirà da Cupra Marittima e arriverà a San Benedetto tramite il porto per poi arrivare tramite le vie cittadine nell’abbazia di S. Benedetto martire.

Domenica 12 vedrà invece, dalle 8.30, una pedalata da San Benedetto ad Offida e ritorno, la cui quota d’iscrizione garantirà ristoro ed anche beneficienza per il reparto pediatria dell’ospedale locale; la partecipazione alla pedalata darà inoltre diritto ad uno sconto presso gli stand gastronomici del paese alto, dove in serata si terranno uno spettacolo teatrale ed esibizioni di artisti vari.

Per concludere, lunedì 13 vedrà sempre presso il paese alto, in aggiunta alle sante messe, una rappresentazione teatrale in vernacolo sambenedettese a cura dell’associazione Ribalta Picena, musica dal vivo ed un’esibizione dei due comici di Zelig Pablo e Pedro. Per la durata della manifestazione mostre ed iniziative daranno ulteriore vita al quartiere, e saranno visitabili gratuitamente sia palazzo Piacentini che la torre dei Gualtieri.

Per il programma completo ed altre informazioni: https://it-it.facebook.com/festadelpatronosanbenedettomartire

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 895 volte, 1 oggi)