CUPRA MARITTIMA – Le classi quinte dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima, sabato 27 settembre hanno parteciparo alla manifestazione promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”. I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti si sono  ritrovati nei pressi delll’hotel Oasi, insieme all’assessore Anna Maria Cerolini, il consigliere Roberta Rossi, con loro anche Andrea Mora presidente della Cooperativa Idrea che ha sostenuto il progetto.

Finalità della giornata è il rispetto e la conservazione della pulizia del territorio, combattendo fermamente l’inquinamento.

Vestiti con pettorina, cappellini e guanti che la Lega Ambiente ha fornito, il bel gruppo ha iniziato a camminare sulla spiaggia per raggiungere la foce del Menocchia. Osservando attentamente il suolo e raccogliendo ciò che era possibile raccogliere, ai bambini era stato raccomandato di tralasciare però vetri, siringhe o oggetti a loro sconosciuti.

Gli insegnanti, dopo questa esperienza, continueranno a porre attenzione e, ad educare i bambini, al fondamentale tema del rispetto dell’ambiente.