
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incrocio tra Viale De Gasperi e Via Asiago rimarrà chiuso. “La sperimentazione continua, intendiamo studiare meglio gli effetti della questione”, dichiara l’assessore alla Viabilità, Luca Spadoni.
Dell’argomento si è discusso lunedì sera in giunta. Si è deciso di attendere il responso della Polizia Municipale e di approfondire i dati raccolti con i tecnici comunali. Probabilmente, ma l’ipotesi non è confermata, si attenderà un peggioramento meteorologico, così da testare la tenuta dell’intervento in una giornata considerata a rischio.
Una settimana fa, i commercianti hanno lanciato una raccolta firme che ha ottenuto oltre 800 adesioni. Obiettivo: riaprire il segmento. “Le firme non sono vincolanti – prosegue Spadoni – però le rispettiamo. Terremo in considerazione le loro preoccupazioni”.
Lascia un commento
Io ora quando ci passo sono davvero tranquillo mentre prima avevo sempre l ansia e se devo andare alle poste o in comune allungo di appena 50 metri e torno indietro. Sinceramente non è niente di traumatico anzi i pro sono più dei contro. Anche per quanto riguarda i commercianti non pregiudica proprio niente perché per arrivare in via asiago cmq devo passare di lì anzi mi costringe a passare davanti alle scuole migliorando la visibilità del giornalaio e del forno sulla destra dopo lo scientifico. Non vedo dove sia il problema.
Siccome non mi risulta che quell’incrocio violasse il codice della strada e deduco che lei abbia la patente non capisco perché dovrebbe avere ansia nel sorpassare un semplicissimo incrocio. Personalmente reputo sbagliato l’approccio di questo decisione, nonché gli effetti. L’arte dell’improvvisazione mal si associa all’abilità nell’amministrare la Res Publica.