ROMA – La sambenedettese Gabriella Cipolla vince 10 mila euro ad “Affari Tuoi”. La concorrente marchigiana è stata protagonista nella puntata domenicale del game show condotto da Flavio Insinna.

Appassionata di film dell’orrore, Gabriella è diplomata in Ragioneria e momentaneamente disoccupata. Una situazione ben presto spiegata al padrone di casa: “Il mio sogno? Vorrei riappropriarmi del mio tempo e dei miei spazi. Da quattro anni mia madre è malata di alzheimer. Ho lasciato il lavoro per dedicarmi a lei. E’ terribile, una tragedia che colpisce l’ammalato e chi gli sta intorno”.

La gara di Gabriella è subito partita in salita con la possibilità sfumata di ambire ai 500 mila euro. A quel punto, ecco la prima offerta, rigettata, di 21 mila euro, scesa a 12 mila una volta persi anche i 250 mila euro.

Niente da fare. Gabriella è andata avanti per la sua strada. Svaniti i 100 mila euro, ha accettato il cambio di pacco col Piemonte, abbinato al numero 14. “E’ il giorno in cui mi sono fidanzata con Roberto”. Peccato che tra le mani tenesse ben 75 mila euro.

Inascoltate pure terza e quarta opzione, da 9 e 12 mila euro. Rimasta in corsa con uno scolapasta, 10 mila e 50 mila euro, le è stato riproposto il cambio, non accolto.

Evaporati i 50 mila euro, la produzione ha tentato un ultimo assalto con l’offerta di 4 mila euro. “Ringrazio, ma vado avanti. Sono venuta qui per giocare e gioco fino in fondo”. Mossa azzeccata.