SAN BENEDETTO DEL TRONTO -25 agosto 2013, Coppa Italia: il Fano batte la Samb per 3-0.

Un risultato che ha suscitato notevoli malumori e che tutt’ora qualcuno stenta – giustamente –  a digerire.  Ma quella è, come l’ha definita mister Mosconi, “roba passata” e a poco più di un mese di distanza i rossoblu avranno la possibilità di rifarsi contro la formazione di Alessandrini che domani, domenica 27  settembre, giungerà al Riviera delle Palme in occasione della quarta gara di campionato.

Nessun risentimento ma solo ed esclusivamente tanta propositività e voglia di giocare a calcio: “Noi abbiamo una dignità sportiva e i comportamenti giusti – ha commentato il tecnico della Samb – Il calcio d’agosto non conta nulla e il campionato è nettamente molto più importante. Il Fano ha una squadra forte con giocatori importanti. Le due punte sono, a parer mio, tra le migliori di questa categoria. Noi dobbiamo essere più brillanti e tenteremo di fare una partita intelligente“.

Tutti convocati ad eccezione di Tozzi Borsoi, Borghetti, Botticini e Carteri. Sulla formazione che scenderà in campo nulla è scontato: “Viti sta abbastanza bene – ha spiegato Mosconi – Questa mattina ha dato segnali importanti ma andrà valutato domani mattina. Non è escluso che io possa far arretrare Baldinini e posizionare Franco sulla sinistra e Ubaldi a destra”.

Non è in discussione la presenza di Borgese: “Giocherà e non c’è alcun dubbio – ha concluso – Al momento non abbiamo alternative e Carteri, che è arrivato da poco, deve lavorare. Sono molto contento del suo arrivo come lo sono stato di Napolano ma qui non sono i singoli a contare ma solo ed esclusivamente il gruppo. Sono soddisfatto dell’andamento della squadra. Non si può essere a 1000 all’inizio del campionato perché noi stiamo facendo un percorso di crescita. A seguito della partita contro il Celano ho subìto delle critiche ma vorrei sottolineare che nel calcio contano solo i punti e noi li stiamo facendo. Resta però il fatto che accetto le critiche, servono a migliorare”

Nel frattempo cresce il numero degli abbonati che da 1300 è passato a poco più di 1400. Tempo per acquistare le tessere fino alle ore 19 di questa sera.