MONTEPRANDONE – Dopo anni di contatti volti alla reciproca conoscenza, le municipalità di Monteprandone e di Kumhausen (Germania) hanno concordato di formalizzare l’amicizia e la profonda reciproca stima con la firma del Giuramento di fraternità europea. Questo importante passaggio istituzionale permetterà, in futuro, la realizzazione di progetti tra le cittadine (culturali, turistici, commerciali, sportivi) con benefici, anche economici, per i reciproci territori.

Il  Giuramento di fraternità europea, alla base del Gemellaggio, sarà sottoscritto nel municipio di Kumhausen il 4 ottobre dai sindaci Stefano Stracci e Thomans Huber.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al viaggio in terra tedesca dal 2 al 5 ottobre.

In ottemperanza alle Delibere di Giunta e di Consiglio comunale, nessun costo verrà posto a carico del Comune di Monteprandone.

Costo del trasporto a persona da un minimo di 120 a un massimo di 150 euro (spesa variabile in base al numero dei partecipanti).  Sistemazione in famiglia, ospiti degli “amici” di Kumhausen: gratuita. Possibilità di sistemazione alternativa in hotel con pernottamento e prima colazione.  Pasti, ingressi ed eventuali extra: da pagare in loco.

Per informazioni, costi ed adesioni è disponibile l’agenzia Boomerang Viaggi, in via della Barca a Centobuchi. Entro e non oltre il 24 settembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 335 volte, 1 oggi)