SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come di consueto ripartirà dal 22 settembre, con una settimana di prova aperta a tutti, l’attività del Centro Asani, l’accademia di danza orientale fondata da Najma Asani, la danzatrice e coreografa pioniera della danza orientale nelle Marche.

Per l’anno accademico 2014-2015 ci saranno delle grosse novità, a partire dai nuovi corsi di Bollywood Dance (la danza della celebre industria cinematografica indiana), gioco-danza orientale per bambine, Prana Yoga per bambini e adulti, danza classica per adulti, discipline che affiancheranno i quattro livelli di danza orientale previsti dal percorso accademico metodo Asani.

Il 24 ottobre, inoltre, il Centro Asani festeggerà i 10 anni di attività con una hafla e uno straordinario seminario di Bharatanatyam e Bollywood, tenuto dall’ambasciatrice dell’Indian Cultural Council Saraswathi Rajatesh che volerà appositamente da Bangalore per un tour europeo di spettacoli e workshops. A novembre, inoltre, si terrà un’audizione per il cast del nuovo musical in preparazione, che non mancherà di stupire il pubblico.

Infine annunciato che al termine dell’anno accademico il Centro Asani ospiterà uno dei più straordinari maestri al mondo nel campo della musica orientale e non solo. Il celebre Hossam Ramzy infatti, straordinario compositore e arrangiatore per musicisti del calibro di Peter Gabriel, Jimmy Page, Robert Plant, Pino Daniele, Franco Battiato, Sting, Ricky Martin, Shakira e molti altri, terrà, insieme alla moglie Serena Ramzy, un corso di formazione (Drumzy School Foundation Course) con rilascio di diploma della Ramzy School of London in danza e musica araba della durata di una settimana, al quale potranno partecipare aspiranti professionisti e amanti della danza orientale “raqs sharqi”.