
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiusura immediata per un esercizio di Via Balilla. A deciderlo è il Comune che, con un’ordinanza dirigenziale del 19 settembre, impone il divieto di prosecuzione dell’attività “esercitata in assenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente”.
Il locale “non rispetta le norme minime di sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica”.
Di Via Balilla si torna a parlare poche settimane dopo l’insurrezione dei residenti della zona, esasperati dagli episodi di violenza e vandalismo andati in scena nelle notti d’estate.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Domanda: perché del “locale di via Balilla” non viene mai fatto il nome a differenza di quelli di via Mentana?
nessuno risponde…
Si tratta del Kebab nei pressi di piazzetta Pazienza.
nella stessa via da segnalare anche l’occupazione abusiva della vecchia pescheria ,ribattezzata piazzetta Pazienza, utilizzata come parcheggio per avventori dei ristoranti circostanti. Basterebbe mettere delle catene o dei paletti tra le colonne che sorreggono il tetto già danneggiate una volta da un automobilista “sobrio” che rischiò di far crollare tutta la tettoia.
sono 3 anni che il quartiere segnala parcheggi abusivi dentro una pineta, quasi esclusivamante a servizio di una attività ricettiva, “bastava mettere delle catene o paletti o un semplice divieto di sosta” in sostituzione della staccionata divelta da qualcuno, eppure nessuno è mai intervenuto, ed in relazione all’articolo sui 100000 euro in meno dei parcheggi blu rispetto alle previsioni, un pò di multe o una concessione di occupazione suolo pubblico(soluzione che avrebbe accontantato tutti, residenti, comune, attività), anche se non di molto in tre anni avrebbe portato un pò acqua al mulino comunale.