Yes-Startup, Startup Weekend e StartAP21 sono gli eventi organizzati da Confindustria, ISTAO e Hub21 in programma per il mese di ottobre. Un ottobre ricco di eventi dedicati all’avvio di nuove imprese con l’ambizione di creare una prospettiva positiva per il rilancio economico ed occupazionale del Piceno.

Gli eventi proposti hanno l’obiettivo di creare nuovi stimoli ed un ecosistema fertile per sviluppare idee imprenditoriali nel territorio, visto che sono finiti i tempi in cui l’occupazione era garantita dalle multinazionali attirate dagli incentivi della Cassa del Mezzogiorno, quindi ora l’unico modo per cercare di creare occupazione passa per l’avviamento di nuove imprese. Magari proprio nuove imprese nei campi tecnologicamente più avanzati (denominate appunto startup), capaci di attrarre capitali ed investimenti ma anche le risorse umane più qualificate che sono il vanto di molti territori.

Questo programma apre delle speranze sul futuro occupazionale nel Piceno poiché mostra un territorio che ha la volontà di farcela da solo senza aspettare che la soluzione piova dall’alto; d’altronde se il lavoro non si trova, crearlo potrebbe rivelarsi una soluzione vincente!

Per ulteriori informazioni sugli eventi:

Yes-Startup: qui

Startup Week-end: qui

StartAP21: qui

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 328 volte, 1 oggi)