SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 23 settembre si terrà a New York un vertice sul clima. Per questo il 21 migliaia di rappresentanti di associazioni ambientaliste si daranno appuntamento proprio a New York per dare vita alla “Marcia Globale per il clima”.

San Benedetto del Tronto aderirà all’iniziativa con una serata in programma all’Auditorium comunale lunedì 22 settembre. Per iniziativa dell’Assessorato all’ambiente e di un gruppo di volontari capeggiati da Kessili De Berardinis e Flavio Buonamici, sarà proiettato alle ore 21 il docufilm “Disruption”, che mostra le conseguenze del riscaldamento globale sulla popolazione di tutto il mondo. Al termine, è previsto un dibattito con il meteorologo e docente universitario Massimiliano Fazzini.

“Sarà un momento importante per riflettere su quello che la comunità internazionale ha fatto e potrebbe fare per affrontare il problema dei cambiamenti climatici – spiega l’assessore Paolo Canducci – il film che proietteremo, cliccatissimo sui maggior canali social del web, ci spiega che i fenomeni sono un dato oggettivo con cui le istituzioni e i cittadini devono fare i conti pensando seriamente a come cambiare gli stili di vita collettivi e riducendo l’impatto delle attività umane sull’ecosistema che ci accoglie”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 251 volte, 1 oggi)