SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il tennis sta cominciando a prendere piede tra la gente. Molte persone in Italia si stanno appassionando a questo sport praticandolo e vedendo in televisione le gesta dei tennisti più famosi. La Riviera delle Palme compresa. A San Benedetto è una “colonna storica” la presenza del Circolo Tennis Maggioni che anche quest’anno si presenta alla nuova stagione con importanti novità.

Dal 22 al 26 settembre è stato organizzato un corso di tennis gratuito rivolto a bambini e adulti. Alle 16 ci sarà, per i giovani dai 10 a 16 anni, la scuola avviamento al tennis (S.A.T.). Alle 17 è previsto il mini tennis per i bambini dai 6 ai 9 anni. Novità è il baby tennis, alle 18, rivolto ai bambini dai 3 a 5 anni. Per gli adulti saranno disponibili il martedì e il giovedì alle 19. Lo staff tecnico è composto da Lidia Consolani, Piercarlo Cocciò, Silvia Santori, Manuela Malatesta e Fabio Celestini.

Dal 29 settembre al 31 maggio ci sarà la Scuola Tennis che comprende Mini Tennis (6/9 anni), S.A.T. (10/16 anni), perfezionamento, agonistica e lezioni individuali. Novità sono il Baby Tennis, citato prima, l’attività motoria propedeutica, corsi per adulti, atletica per adulti, Fit Tennis e Functional Training. Per informazioni e iscrizioni sono disponibili i numeri 3293160508, 3484761917 e 0735588977.

I maestri sono soddisfatti del fatto che molti bambini e ragazzi si stanno avvicinando a questo sport. A proposito hanno voluto rimarcare il successo dell’iniziativa “Maggioni in piazza” avvenuta il 13 settembre tra Piazza Giorgini e Viale Buozzi che ha coinvolto bambini del circolo e non. Dalle 15 alle 17 in molti si sono dilettati nel tennis. Il circolo ospiterà i campionati regionali di quarta categoria dal 19 al 28 settembre che vedrà la partecipazione di 80 tennisti. Inoltre un’allieva del circolo, Paola Ciabattoni (classe 2000), sarà seguita dal maestro Giampaolo Coppò per partecipare a trofei internazionali e si allenerà a Roma.

Infine il Circolo auspica una soluzione immediata per la querelle demanio-società sportive per realizzare progetti già ideati e presentati (un esempio, l’ampliamento delle tribune).