ACQUAVIVA PICENA – L’assessore Bartolomei ha annunciato la riapertura dell’asilo nido “Il Mondo di Pollicino” da lunedì 22 settembre. Il servizio sarà rivolto ai piccoli residenti e non fino ai 3 anni di età con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16. Dopo un primo periodo di inserimento l’orario a tempo pieno inizierà dal 9 ottobre.

La gestione del servizio è stata affidata alla cooperativa Gm Infanzia di Ascoli Piceno.

I locali dell’asilo, situati nelle adiacenze del plesso di scuola materna di via Garibaldi, sono stati oggetto di lavori di adeguamento e consentiranno l’accesso di un numero massimo di 12 bambini. Sono ancora disponibili alcuni posti.

“L’apertura del Centro Infanzia è per l’amministrazione motivo di grande soddisfazione seppur aumenti l’impegno di anno in anno” ha spiegato l’assessore Bartolomei.

“La conferma che la Pubblica Istruzione è al centro delle attenzioni dell’Amministrazione Rosetti, viene dai tanti interventi effettuati sino ad oggi: la sostituzione delle pompe antincendio, con un costo di 29.714 euro di cui 26.215 ottenuti grazie a un finanziamento regionale; la riparazione del tetto e del vano ascensore con una spesa di 6.344 euro; vari lavori di sistemazione e adeguamento delle scuole elementari, materna e nido con un costo rispettivamente di 3.104 euro, 6.082 euro e 5.856 euro. Infine verifiche antisismiche obbligatorie dal 2003 e mai fatte per una spesa di 20.522 euro. Nel bilancio di previsione 2014 i fondi comunali per il piano di offerta formativa integrativa ammontano a 14 mila euro”.