
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’ora ad ascoltare le lamentele degli operatori balneari e della pesca, per poi lanciarsi in un attacco destinato integralmente al Governo italiano. “La Bolkestein è il paradigma di un’Europa ingiusta”, ha esordito David Sassoli, intervenuto sabato mattina presso la sede dell’Associazione Pescatori. “Ma come mai agli altri è stata concessa una proroga e a noi no? La risposta è che l’Italia non l’ha chiesta, l’Italia ha operato contro l’Italia”.
L’ex giornalista, nominato vicepresidente del Parlamento Europeo, guarda a questo punto all’autunno: “Dobbiamo puntare alla posticipazione, affinché si riapra a Bruxelles il procedimento legislativo. Potremmo approfittare del Semestre a guida italiana, ma serviranno parole chiare entro ottobre. Non ci vogliamo bene, è un problema di mentalità. Siamo 28 Paesi, ognuno pensa a difendersi. Spesso noi non lo facciamo”.
Un’altra priorità riguarda il turismo. Per Sassoli è “inconcepibile” che le responsabilità siano frantumate in venti regioni. “Non siamo la Cina o il Brasile. Vi pare normale che le competenze spettino a loro? Vanno rimesse in ordine le funzioni, è urgentissimo risolverle”.
I concessionari di spiaggia, rappresentati da Confesercenti ed Itb, hanno lamentato i disagi del settore, aggravati dal maltempo. I dati dell’estate 2014 sono inquietanti: trentacinque giorni di pioggia su cento ed un crollo degli utili pari al 60%. “Vogliamo continuare ad investire, da otto anni non possiamo più farlo, non siamo degli abusivi, ci stiamo impoverendo. Fatichiamo a pagare i dipendenti, le tasse sono un macigno. Non compriamo più lettini, tavoli, bicchieri. Le aziende produttrici stanno morendo”.
Sassoli ha quindi consegnato ai padroni di casa la bandiera europea, a dodici stelle: “Dell’Europa non possiamo fare a meno, non siamo nelle condizioni di tornare indietro”.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, il parlamentare ha preso parte anche al convegno sulla caccia, organizzato da Fic, Anuu Migratoristi e Arci Caccia con l’obiettivo di di fare il punto sull’attuale situazione dell’attività venatoria nel teatro continentale.
Lascia un commento
La crisi sarà mondiale ma chi la paga di più sono i paesi dell’euro! Come mai???
E non possiamo fare a meno dell’Euro? Ci stanno tirando il collo e il signor Sassoli dice che non ne possiamo fare a meno? Vorrei proprio vedere cosa direbbe se, invece di essere un ex giornalista strapagato dalla RAi e un politico “sistemato” dagli amici,fosse stato un semplice operaio magari precario o un disoccupato!
Lei 4 mesi fa ci ha detto che la legge in oggetto si chiama BOLKESTEIN-PRODI. Stiamo parlando di quello stesso grande legislatore/economista che HA REGALATO circa il 95% degli idrocarburi del sottosuolo italiano alle multinazionali dell’energia? PARLIAMONE UN PO’ tanto per informare la gente. Spieghiamogli perchè i petrolieri fanno a gara per venire in Italia a PERFORARE, INQUINARE, FARE GLI STOCCAGGI….. Con lo “SBLOCCAITALIA” se ho ben capito, con l’atto unico ( discrezionale ed eterno) di VALUTAZIONE AMBIENTALE, HANNO OTTENUTO ANCHE la LIBERTA’ DI AVVALERSI DELLE TECNOLOGIE INNOVATIVE e l’autorizzazione a REINIETTARE le ACQUE INQUINATE DELLE ESTRAZIONI, In pratica le… Leggi il resto »
E’ cosa di pochi giorni fa, ma può iniziare a dormire sonni tranquilli, in Italia hanno vietato le iniezioni di liquidi ad lata pressione (più volgarmente detto fracking): http://www.ecoblog.it/post/136154/fracking-italia-divieto-commissione-ambiente-camera
Ho sempre dormito serenamente perchè ho la coscienza pulita. Sono curioso di sapere il motivo che lo ha portato a prendere in considerazione un “blogghino” lasciando da parte il “vangelo scientifico” di NATURE. Sono andato, comunque, a vedere e vi si dice che il M5S ha presentato ad una commissione parlamentare la richiesta di una nota tendente a vietare il fracking. Nel decreto SBLOCCAITALIA, probabilmente incostituzionale e in disaccordo con le direttive Europee (MA INTANTO VALIDO PER DUE MESI PER SISTEMARE LE ILLEGALITA’ IN SOSPESO) si afferma tutto il contrario. All’art. 38 capo 3 bis si parla di “IMPIEGO DI… Leggi il resto »
Non ho capito la sua risposta. La legge è vero che si chiama Bolkestein/PRODI (da noi lo cancellano perchè porta via voti al PD) e sempre questo grande legislatore/economista è lo stesso che ci ha infilato nell’euro,che ha accettato un cambio Euro/lira estremamente (e lo sapevano pure i somari) dannoso e suicida per l’Italia,lo stesso che continua a difendere l’indifendibile Euro insieme all’uomo del suo stesso partito signor Sassoli.
Questi ci hanno distrutto e continuano a ingannarci andando in tour a pontificare le loro malefiche idee! Somari chi ancora li ascolta!
La mia risposta é un pò incompleta. Volevo richiamare l’attenzione sul Decreto legge 625 del novembre 1996 (Governo Prodi Ministro Ciampi) sulle ROYALTYES dovute dalle società minerarie e sulle esenzioni ad esse graziosamente riservate. Ne parlo sul mio sito http://vittoriodascanio.altervista.org alla sezione STOCCAGGIO GAS……..Mi scuso per l’inesattezza.
Mi spieghi un pò meglio come fa un sistema satellitare a controllare la direzione di un pozzo orizzontale a due o tremila metri sotto terra. Le NUOVE TECNOLOGIE FUNZIONANO SEMPRE E TUTTE SUL PRINCIPIO DI PASCAL CHE IO HO IMPARATO ALLA PRIMA AVVIAMENTO DI SAN BENEDETTO DAll’ ING. NARCISI CHE CI FACEVA MATEMATICA E FISICA. PRINCIPIO ESPRESSO IN DUE RIGHE. Lo “scibile umano” quando non é trasparente, lo lascio a Lei. I miei ragionamenti ripartono sempre dalle origini e dalle grandi idee. Non devo rendere conto a nessuno dei miei pensieri. Ho visitatori da tutto il mondo , evidentemente non… Leggi il resto »
Solo per la cronaca……….
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1918239&codiciTestate=1&titolo=La%20scelta%20di%20Renzi%20di%20autorizzare%20lo%20shale%20gas,%20togliendo%20potere%20alle%20Regioni,%20è%20la%20riforma%20più%20incisiva%20dopo%20quella%20degli%2080%20euro
Sta parlando per caso del radiotelescopio Hubble o dei satelliti? I sistemi in parola sono BRUTALI TARLI TECNOLOGICI ROBOTIZZATI PER REALIZZARE I POZZI ORIZZONTALI, CON INIEZIONI DI FLUIDI INFERNALI A 2200 BAR PER FRANTUMARE IL SOTTOSUOLO CON TALE “DELICATEZZA” DA PROVOCARE TERREMOTI. OLTRE A INQUINAMENTI E DISTRUZIONE DEGLI ACQUIFERI. OGNI TANTO SUCCEDE UN DISASTRO DI DIMENSIONI PLANETARIE CHE NON SI SA COME FRONTEGGIARE. PER ARRICCHIRE LE MULTINAZIONALI A CUI VIENE REGALATO IL 95% DEL RICAVATO? NON SIAMO E NON SAREMO MAI D’ACCORDO. PER QUANTO MI RIGUARDA, CONTINUERO’ SUL MIO SITO. (L’HO UN PO’ TRASCURATO),ANCHE PER NON COINVOLGERE TROPPO RIVIERA OGGI… Leggi il resto »
Oddio ancora, stia tranquillo tanto i soldi non glieli da nessuno, per cui può attaccare il cervello e sforzarsi di comprendere ciò che si scrive. Quello che lei dice è privo di fondamenta primo per motivi tecnologici già spiegate almeno 10 volte ma chiaramente se lo capisse cadrebbe il suo castello cospiratorio sul quale si basa la vostra richiesta di risarcimento (da notare che non nega mai quest’aspetto). Io di disastri planetari causati degli stoccaggi di gas a memoria non ne ricordo…. veda un po’ lei di rinfrescarmi la memoria….
SI .E’ VERO. a comprendere i suoi scritti ho qualche difficoltà. Mi piace come scrive TURGHENIEV, purtroppo. Credo di essere un ignorante dai gusti difficili.
si scrive Turgenev
Esatto. Ho sbagliato apposta. La prossima volta userò i caratteri cirillici
Sta parlando del telescopio orbitale HUBBLE? O hanno inventato il GPS a neutrini che vede 3 kilometri sotto terra? Mi aggiorni, per favore. E ancora sta parlando di qualche tipo di accelerometro per misurare i terremoti indotti dalle iniezioni? Per legge non possono superare i 3 gradi ritcher, magari hanno inventato un apposito freno con l’ ABS……….. MA TORNIAMO ALLA SOSTANZA DEL PROBLEMA:……. ……VOGLIONO USARE UNA TECNOLOGIA BRUTALE COME IL SISTEMA POWER DRIVE PER FRANTUMARE IL SOTTOSUOLO DI SAN BENEDETTO. PUNTO. …… SE I CITTADINI SONO D’ACCORDO STO ZITTO ANCH’IO, SE NON SONO D’ACCORDO O SE SOLO TEMONO QUESTO IMPIANTO,… Leggi il resto »