
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la nuova fuoriuscita di gasolio dal condominio di via Montello nell’alveo dell’Albula (a causa del maltempo del 10 settembre), dalla serata dell’11 settembre e fino a tutta la mattinata del 12 la ditta incaricata dall’amministratore del condominio ha provveduto, sotto il controllo della Polizia Municipale, a ripulire il carburante finito nell’alveo e nell’acqua del torrente e a bonificare la quantità di gasolio ancora depositata nel serbatoio condominiale.
Nelle prossime settimane Comune e Arpam faranno controlli campione alla foce del torrente per verificare che non ci siano stati danni per l’ambiente. Dopo questo episodio è volontà dell’amministrazione comunale emettere un’ordinanza con la quale si dispone che tutti privati in possesso di cisterne di gasolio provvedano in breve tempo alla bonifica delle stesse.
Lascia un commento
La puzza degli escrementi canini? Già presente sulle sponde dell’Albula va a sommarsi sinergicamente alla recente esalazione di gasolio…posso solo vagamente immaginare le eventuali perdite a monte. Il tutto rappresenta un brutto biglietto da visita per la nostra bella cittadina, concorrendo così ad allontanare sempre più i turisti, penalizzando l’economia locale. Posso solo dire retoricamente che va fatto finire lo squallido ed a volte incivile accompagno dei cani sulle sponde del fiume per effettuare i loro bisogni giornalieri, ahimè pratica questa anche diffusa in altre vie del centro e non. Conio il motto, con esso potrebbe anche partire una propaganda… Leggi il resto »
Per lo meno la fuoriuscita di gasolio è stato un incidente involontario e occasionale.
Gli escrementi sono un’inciviltà odiosa di gente che se ne frega del prossimo e della città.
Io proporrei a tutti i cittadini di filmare e postare i video di tutti questi zozzoni (la maggior parte dei proprietari di cani) quando ci capita di vederli.