MISANO – Oltre 1400 pattinatori provenienti da tutta Italia si contendono a Misano, dal 5 al 14 settembre, i titoli in palio nelle diverse categorie alla 38° Rassegna Nazionale Aics “Memorial Giorgio Perinetti” valevole quale Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico.

Gli atleti del team sambenedettese dei Diavoli Verde Rosa anche quest’anno hanno ben figurato.

Kevin Bovara ha vinto il suo quinto titolo italiano consecutivo con una prestazione impeccabile che gli ha permesso di totalizzare ben 74.50 punti (punteggio più alto nella categoria Esordienti).

Buone prestazioni anche per Nicolò Paci (quarto classificato nella categoria giovanissimi maschile) e Alba Marconi (sesta classificata nella categoria Esordienti A femminile).

Sabato 13 settembre 2014 sarà la volta della Coppia Artistico formata da Alba Marconi e Kevin Bovara che, reduci dalla vittoria ottenuta in Coppa Italia, saranno chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Per il tecnico Ivan Bovara queste gare sono molto importanti, al di là dei risultati, per testare lo stato di forma degli atleti che saranno impegnati al Trofeo delle Regioni (gara federale più importante per le categorie giovanissimi ed esordienti) che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD) a fine ottobre.