SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si fermò a San Benedetto in piena campagna elettorale, lo scorso maggio. David Sassoli ci tornerà sabato 13 settembre da vicepresidente del Parlamento Europeo, presenziando a due appuntamenti dedicati al mondo del turismo, della pesca e della caccia.

L’ex mezzobusto del Tg1 parteciperà in mattinata, presso la sede dell’Associazione Pescatori, ad un incontro con i concessionari di spiaggia e gli albergatori del territorio. Alle 15 Sassoli si sposterà invece l’Auditorium Tebaldini. Qui sarà ospite del convegno “Caccia in Europa, operazione verità e prospettive future”.

Organizzato da Federazione Italiana della Caccia, Anuu Migratoristi e Arci Caccia con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di San Benedetto, l’appuntamento si pone l’obiettivo di fare il punto sull’attuale situazione dell’attività venatoria nel teatro europeo, ipotizzare i suoi sviluppi futuri e le sue ricadute sul quadro della caccia in Italia.

Dopo i saluti del sindaco Giovanni Gaspari, dell’assessore regionale alla caccia Paola Giorgi e del presidente regionale di Federcaccia Paolo Antognoni, avranno inizio i lavori.