SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Botticini, Baldinini, Borghetti, Borgese, Cafagna, Cichella, Di Paola, D’Angelo, Franco, Fapperdue, Gergo, Galli, Padovani, Tozzi Borsoi, Ubaldi, Valim, Viti, Vallorani, Giannini. Questi i nomi dei convocati che prenderanno parte alla prima gara di campionato che vedrà la Samb impegnata in terra molisana contro l’Olympia Agnonese.

“Sarà una gara dove voglio vedere coraggio e spirito di sacrificio – ha commentato mister Mosconi a seguito dell’allenamento di rifinitura – Dobbiamo violentarci sotto il profilo fisico e mentale. Sarà un test importantissimo dove sarà necessario impiegare il 100% delle nostre energie. L’esordio nasconde sempre delle insidie e ci aiuterà a capire che tipo di ruolo avremo nell’ambito di questo campionato”.

Due i dubbi del tecnico rossoblu in merito alla formazione che scenderà in campo. La prima riflessione verrà formulata in merito al duo Baldinini-Ubaldi mentre la seconda verterà sulla coppia Cichella-Franco. “Non ho ancora deciso – ha aggiunto l’allenatore – ci dormirò questa notte e porterò a compimento le mie valutazioni direttamente domani mattina. Quello che è certo è che giocheremo con umiltà per dare una bella risposta a tutti a seguito del match disputato a Fano. La Samb lavorerà su un campo piccolo, stretto con palla sempre in gioco. Si prospetta una partita atipica ma noi saremo pronti a combattere”.

Ecco l’elenco dei convocati molisani: Biasella Alberto, Vescio Francesco, Lucarino Riccardo, Litterio Piergiulio, Lattarulo Marco, Maresca Antonio, Di Paolo Paolo, Gala Gianluca, Santoro Andrea, Lisi Daniele , Perrotta Augusto, Pagliuca Emanuele, Pettrone Marco, Salatarin Simone, Carpentino Simone, Ricamato Vincenzo, Di Lullo Pasquale, Gesuele Felice, Lavornia Piersilvio, Catalano Loris.

Nella prima giornata di campionato le squadre scenderanno in campo indossando il fiocco giallo, simbolo della campagna di solidarietà promossa in favore dei marò ancora trattenuti in India Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. L’iniziativa è stata indetta dal  Consiglio del Dipartimento Interregionale, su adesione del presidente federale Carlo Tavecchio e d’intesa il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli.