SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stagione invernale all’insegna della musica napoletana. Il prossimo 7 novembre Nino D’Angelo sbarcherà a San Benedetto con uno spettacolo che racchiuderà la sua carriera ultratrentennale.

L’appuntamento, dal titolo “Concerto anni 80 e non solo”, si terrà al Palariviera a partire dalle 21. La prevendita è già partita: il prezzo del biglietto spazierà dai 22 ai 33 euro.

D’Angelo, classe 1957, reinterpreterà i grandi successi ottenuti ai tempi del “caschetto biondo”, fino ad arrivare alla maturazione artistica di fine millennio. Nel 1999 portò al Festival di Sanremo il brano “Senza giacca e cravatta”, che si piazzò all’ottavo posto. Tornò all’Ariston nel 2002 con “Marì” ed ancora nel 2003 con “La storia ‘e nisciuno” e nel 2011 con “Jammo jà”.

Negli anni ottanta fu molto fitta la sua esperienza cinematografica. In tal senso, si ricordano “Un jeans e una maglietta”, “La discoteca”, “Uno scugnizzo a New York”, “La ragazza del metrò” e “Quel ragazzo della curva B”. Da quest’ultima pellicola è tratta l’omonima canzone, divenuta un inno per i supporters del Napoli.

Come già anticipato, a D’Angelo si aggiungerà Massimo Ranieri, che il 29 dicembre farà tappa al Palasport con “Sogno e son desto”, recital scritto assieme a Gualtiero Peirce.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.526 volte, 1 oggi)