SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “3 del Terna”, l’esposizione che sarà inaugurata sabato 6 settembre alle 18,30 alla Palazzina Azzurra e che si protrarrà fino al 16 settembre. Tre infatti sono gli artisti che espongono. Si tratta di Luca David (foto e installazione), Massimo Melchiorri (opere su carta) e Nicola Pucci (opere recenti), tutti e tre giovani selezionati per il prestigioso “Premio Terna”, edizione 2014, rassegna di arte contemporanea che porta il nome del gestore della rete elettrica nazionale.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale “Art’Up” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà costituita da foto e un’installazione di Luca David, dalle opere su carta di Massimo Melchiorri, dai lavori recenti di Nicola Pucci. I loro lavori rappresentano un assaggio, uno spaccato della qualità raggiunta dalle produzioni di arte contemporanea nel nostro Paese e, nel contempo, consentono alla Palazzina Azzurra e alla città di avere un’ulteriore opportunità per proporsi sulla grande ribalta del panorama delle sedi espositive.

I tre artisti proposti rappresentano, per chi li ha selezionati, ben più di una promessa. Ecco quindi, che, parafrasando il sogno di molti italiani (centrare un terno secco al gioco del lotto), Un Terna al…lotto viene ad assumere un significato simbolico di una scommessa già vinta.

Inoltre, in considerazione delle condizioni meteo avverse, l’amministrazione comunale e la cooperativa Oikos hanno programmato l’apertura straordinaria del Polo Museale del Mare che, fino a domenica 7  settembre, osserverà i seguenti orari: dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 155 volte, 1 oggi)