SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In considerazione delle condizioni meteo avverse, l’amministrazione comunale e la cooperativa Oikos hanno programmato l’apertura straordinaria del polo museale del Mare che fino a mercoledì 3 settembre sarà visitabile dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

Inoltre sia questa che la prossima settimana proseguono i “tour guidati”, i quattro itinerari che portano residenti e turisti a scoprire l’arte, le tradizioni e i luoghi più caratteristici di San Benedetto del Tronto.

Martedì 2 e 9 settembre, alle 21.15, si terrà il tour “I bambini e il mare notte al polo museale”. I più piccoli avranno la possibilità di visitare Museo delle Anfore, Ittico e della Civiltà Marinara delle Marche e la nuova sala stereoscopica 3D “IMMERSEA” anche partecipando a dei laboratori appositamente creati per loro. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget ricordo.

Sempre martedì 2 e 9 settembre alla 18 si terrà il tour “Tra arte, cultura e bellezze del porto”. Si parte dalla Palazzina Azzurra alle 18, si passa poi al porto peschereccio dove è possibile ammirare l’opera il “Mare e il Ritorno” di Paolo Annibali. Da qui poi si arriva a contemplare il Mam – Museo d’Arte sul Mare con le opere di “Scultura Viva” scolpite nei blocchi di travertino del molo sud ed i murales sui blocchi di cemento, opera di vari artisti anche internazionali. La quota di partecipazione è di 5 euro comprensiva di gadget ricordo. La visita è gratuita per i minori di 6 anni.

Mercoledì 3 e 10 settembre, in orario serale, sarà possibile scoprire i tesori del borgo antico, con il tour guidato alla scoperta dei luoghi della cultura e della storia del vecchio incasato con la visita al Torrione. Il costo è di 4 euro. Gratis per i minori di 6 anni. I possessori della card “Piceno Pass” possono usufruirne gratuitamente.

Infine giovedì 4 e 11 settembre, doppio appuntamento con i tour in bici alla scoperta della città. Si parte, alle 21.30, dal Circolo Ragn’a Vela sul lungomare sud accanto al “Giardino dei bambini” (tra le concessioni 71 e 71 bis). La quota di partecipazione è 6 euro, gratuito per i minori di 6 anni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3938925708 oppure visitare il sito www.museodelmaresbt.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 181 volte, 1 oggi)