A settembre gli eventi non vanno in vacanza.

È questa l’ultima edizione di Riviera Oggi Estate 2014. Salutiamo una stagione strana, all’insegna del tempo instabile e un po’ pazzerello. Una stagione che però si presenta ancora lunga (il tanto aspirato sole finalmente ci fa sorridere) e ricca di eventi. Eventi per tutte le tasche e per tutti i gusti. Da quelli culturali a quelli artistici, passando per altri ludici e musicali. Concerti, spettacoli, feste e tanto altro colorano la prima settimana di settembre, quando l’avvicinarsi dell’inizio della scuola o del rientro al lavoro fanno assaporare al meglio il valore e la bellezza degli appuntamenti proposti.

La vacanza, per noi di Riviera Oggi Estate, è anche uno stato mentale. Anche per pochi giorni o poche ore ci piace consigliare e accompagnare il lettore in questi piccoli (e grandi) percorsi di svago.

Che siate turisti o residenti ci auguriamo di avervi indirizzati bene durante questa estate 2014, portandovi (letteralmente) per mare, monti e colline, alla ricerca del Vostro evento. 
Le copertine della rivista ci hanno portato in alcuni tra i monumenti e i paesaggi più belli della nostra terra, raccontando – con lo stile fantasy proposto dallo studio fotografico Symbol – un mondo meraviglioso che va valorizzato anche da chi qui ci vive. Un mondo di storia, cultura e ricchezze architettoniche spesso ignorato. Un motivo in più per tornare dalle nostre parti.

Nessuno è profeta in patria, si sa. Noi abbiamo provato a profetizzare e a promuovere la Riviera Piceno Abruzzese con il nostro lavoro di ricerca, raccolta e selezione di eventi. Speriamo che tanti seguano il nostro esempio e continuino a dare valore e visibilità alla nostra Grande Bellezza. Un circolo virtuoso di promozione che, insieme alle altre realtà turistiche che operano nel territorio, continueremo a proporre, cercando sinergie e collaborazioni che fanno bene a tutti, in primis alla nostra amata terra.

Ci piace ricordare che per noi è stata un’estate speciale: il 2 agosto scorso abbiamo festeggiato il numero 1000 del settimanale, che da 22 anni è un importante punto di riferimento per l’informazione locale. Speciale anche per la novità di Piceno24.it, il nostro portale on line dedicato agli eventi, con il quale è possibile continuare a seguirci e quindi ad aiutarvi a scegliere dove passare il vostro tempo libero. Sagre, Feste ed Eventi non finiscono qui.

Un grazie particolare alle strutture ricettive che hanno creduto e crederanno in noi. In un momento di crisi economica come questo, investire in un progetto significa crederci fermamente e i nostri partner lo fanno con entusiasmo da anni. Come i nostri sponsor, ai quali diamo un supporto che va oltre la semplice pubblicazione di un logo. Un grazie speciale anche a loro.

Buona lettura e arrivederci all’anno prossimo!