SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Vice Presidente del Consiglio della Regione Gran Casablanca, Aziz Aghbali El Morabit, in visita nel Piceno, è stato ricevuto, il 29 agosto, in Comune dall’assessore alle attività produttive Fabio Urbinati.

El Morabit, accompagnato dal presidente dell’associazione “Marocco nel Piceno” Walter Barboni, ha visitato la città di  Ascoli e ha potuto conoscere San Benedetto del Tronto e alcune delle aziende operanti nel settore della pesca.

Urbinati, nel suo saluto, ha ricordato il grande interesse che il sistema delle imprese picene, specialmente quelle operanti nel settore della pesca e dell’indotto, manifesta da tempo nei confronti del sistema economico del Marocco ed ha citato la missione svolta nel marzo scorso in quel Paese da una delegazione di cui facevano parte lo stesso Urbinati a fianco di rappresentanti di Cna Marche.

Grande soddisfazione per questa esperienza nel Piceno è stata espressa da El Morabit che ha sottolineato il suo impegno, anche in qualità di referente della commissione regionale che si occupa proprio delle relazioni economiche internazionali, a rafforzare questo rapporto attraverso ulteriori contatti tra i due sistemi economici.

Urbinati ha consegnato ad El Morabit una statuetta in scala del monumento al Gabbiano Jonathan, uno dei simboli più suggestivi della città, e una serie di immagini raffiguranti San Benedetto del Tronto. Successivamente ha accompagnato l’ospite marocchino in una visita all’area portuale e al Museo del Mare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)