
TERAMO – La Provincia di Teramo convoca l’assemblea dell’ASSI (Assemblea Sindaci Servizio idrico integrato) per un’analisi dei problemi legati alla rete idrica e ai disagi che si verificano nel periodo estivo soprattutto lungo la costa.
L’iniziativa assunta dal presidente Catarra e dall’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità, Massimo Vagnoni, mira ad un confronto sulle cause dei disservizi e ad un esame delle possibili soluzioni sia in termini di investimenti che di gestione dell’emergenza. La riunione, alla quale sono stati invitati la Ruzzo Reti e la Regione, è stata convocata per il 2 settembre alle ore 17 (Sala Consiglio).
“Sappiamo che vi sono problemi strutturali che possono essere risolti solo con una pianificazione e medio termine – dichiara l’assessore Massimo Vagnoni – ma ci interessa capire se, tutti insieme, possiamo individuare un modello di gestione delle emergenze, utile in ogni situazione critica, per evitare che i disagi ricadano unicamente sull’utente finale; cittadino, imprenditore o turista, costretto, durante le crisi idriche, ad acquistare a proprie spese l’acqua”.
Lascia un commento
Iniziativa corretta e giusta quella attivata dall’assessore Vagnoni. Per il vero l’iniziativa doveva essere assunta dai Sindaci dei comuni maggiormente colpiti ovvero dalle associazione degli operatori turistici, ovvero dalle opposizioni politiche. Segno che non hanno le giuste capacità ovvero sono portatori di interessi reconditi. Strano silenzio della Regione Abruzzo sull’argomento. Evidente incapacità del gestore dell’acqua a risolvere il problema; i prossimi anni avremmo ancora lo stesso problema. Tu ci andresti in vacanza o torneresti in paese che sai che non ci sarà l’acqua ? Addio alla bandiera blu