SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fine mese sarà intenso per gli atleti del pattinaggio. Rientro dalle ferie per i genitori e gare per i giovani atleti della Riviera delle Palme Skating in Line.

Sabato 30 agosto, quarta tappa dell’Italian Roller Cup di Maratona con la partecipazione di Lorenzo Mosca, attuale leader della classifica e Davide Palestro nella categoria Allievi, mentre saranno Davide Amabili e Sandro Cipriani a rappresentare il sodalizio sambenedettese.

Ci si sposterà il giorno successivo a Cesenatico, ultima tappa del Challenge Centro Italia, che sancirà la classifica per la finale dei Circuiti in programma al Palasport di Forlì per metà ottobre per le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi ed Allievi: gli atleti della Riviera sono in buone posizioni in considerazione del fatto che saranno solo i primi 6 classificati di ogni categoria a poter rappresentare il Cci.

Per concludere la stagione, da giovedì 4 settembre sarà l’impianto stradale di Cassano d’Adda ad ospitare i Campionati Italiani: ben 7 gli atleti della Riviera Skating, rappresentata da Alice Alesiani, Ilda Pierantozzi, Chiara Vio, Davide Amabili, Federico Clementoni, Lorenzo Mosca e Davide Palestro. I risultati della manifestazione saranno valutati dal Ct per le convocazioni della categoria Seniores ai Mondiali che si svolgeranno nel mese di Novembre in Argentina.

Intanto la Riviera delle Palme riabbraccia Elisa Giannelli, rientrata da un lungo soggiorno all’estero per motivi di studio, e la promuove da subito a collaborare nella formazione delle categorie minori insieme alla sorella Valeria. Grande soddisfazione anche in questo campo per la Riviera delle Palme, i cui ex atleti crescono in questa nuova veste sia nella stessa squadra, sia in altre.