
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune chiude sei piscine di altrettanti alberghi sambenedettesi ed un acquascivolo. Le ordinanze dirigenziali sono state rese note lunedì mattina e fanno riferimento al mancato rispetto di alcune normative imposte dall’Asur.
I provvedimenti riguardano l’Hotel Continental di Viale Europa, l’Hotel Sporting di Via Paganini, l’Hotel Soraya di Viale Rinascimento, l’Hotel Fenix di Via Martucci, l’Hotel Royal di Via Ristori e il Residence Settebello di Via dei Mille.
A questi si aggiunge l’impianto di Viale Europa, all’altezza della concessione demaniale 48 bis che, “sebbene funzionante e nonostante le prescrizioni impartite dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asur 5, è sprovvisto a tutt’oggi dell’autorizzazione all’esercizio della piscina”.
Lascia un commento
ordinanze ?? tutto questo non ha senso , di questo passo tutti prima o poi chiuderanno battenti , “vedi” piscina comunale scoperta
….Una “tempistica” eccezionale!!! Giustamente ordinanza fatta prima dell’inizio della stagione turistica!!!….Ops…. Ho sbagliato…. Anche queste sono arrivate quando non servono più…. Strano….
Questa misura draconiana apparirebbe tragica se non fosse ridicola. Il dirigente firmatario delle ordinanze di chiusura si è accorto adesso, a stagione turistica finita, che mancavano i requisiti per l’esercizio di attività di piscina? Alla faccia della solerzia.!! Cosa pensano che tutti noi siamo beccaccioni e babbei nel credere alla buona fede? Facevano meglio a stare zitti e far finta di nulla come hanno daltronde fatto fino ad ora. Ridiculessssssssssssss avrebbe sussurrato Striscia la Notizia!!!!
I provvedimenti di chiusura molto probabilmente sono dovuti al mancato adeguamento ad una normativa regionale che obbliga i detentori di piscine pubbliche ad alcune modifiche specifiche dei propri impianti. C’è da dire, comunque, che il tempo concesso per ottemperare a tale normativa è stato di circa due anni ed entro quest’ anno si doveva presentare un progetto dei lavori, da portare poi a termine. Il fatto che l’ ordinanza di chiusura sia partita a stagione quasi finita credo sia stata una scelta di buon senso, quello che invece trovo assurdo sono queste normative per niente flessibili, sopratutto verso strutture già… Leggi il resto »