TABELLINO DI MONTEGIORGIO-GROTTAMMARE 1-0 (1° T.0-0)
MONTEGIORGIO: Palmieri, Squarcia, Fabi Cannella, Luca Rossi, Mercatanti, Finucci, Kakuli (71’Di Buò), Cardinali, Marco Mariani (51’De Matteis), Marcoaldi (66’Verdecchia) ed Albanesi. A disposizione: Diego Mariani, Pulcini, Bottoni e Voci. Allenatore: Daniele Marinelli.
GROTTAMMARE: Beni, Egidi (96)- (65’Pergolizzi), Camilli, Matteo Calvaresi (95), Dion Gibbs, Andrea Carboni, Di Crescenzo (65’Cristian Alessandrini 97), Berardini, Mastrojanni, De Cesare e Iachini (56’Papa 95). A disposizione: Fava (96), Pomili (97), Balestra, Pergolizzi e Paride Ruggieri. Allenatore: Luigi Zaini.
Arbitro: Patrizio Perozzi di Ancona
Reti: 55′ De Matteis (M)
Ammoniti: Squarcia (M) e Mastrojanni (G).
Angoli: 2-2
Recuperi: 1’+3’.
Spettatori: 150 circa.

MONTEGIORGIO (FERMO)-Termina con una sconfitta la prima ufficiale del Grottammare calcio. Allo Stadio “Tamburrini” di Montegiorgio, la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, si conclude con il risultato di 1-0 per i locali detentori del trofeo, con gol partita realizzato da Antonio De Matteis entrato all’inizio del secondo tempo. Una partita sostanzialmente equilibrata e decisa da un episodio. Nel primo tempo gli uomini di Zaini hanno avuto un paio di buone occasioni per passare in vantaggio ma i tentativi di De Cesare sono stati stoppati da Palmieri.
Al 21’ è stato annullato un gol a Di Crescenzo per fuorigioco, decisione apparsa alquanto dubbia. La rete decisiva è arrivata al 10’ della ripresa quando una discesa di Albanesi favoriva De Matteis, entrato in campo da appena quattro minuti, il quale in mezzo all’area batte l’incolpevole Beni. Negli ultimi minuti pressione biancoceleste che ha prodotto un paio di favorevoli occasioni per Alessandrini che non riusciva a concretizzare. La gara di ritorno è fissata per domenica 31 agosto al Pirani di Grottammare alle ore 16.00.

AZIONI PRIMO TEMPO
9’ tirocross di Rossi che passa vicino al palo della porta difesa da Beni.
11’ pericoloso cross dalla sinistra di Fabi Cannella che attraversa tutta l’area con Mariani che non arriva di un soffio al tocco vincente.
17’ Di Crescenzo crossa in mezzo, sul pallone si avventa De Cesare che cerca di piazzarla all’angolino ma Palmieri è bravo a respingere
18’ De Cesare si ritrova a tu per tu col portiere avversario che è bravo a sventare in angolo il tiro
21’ Gol annullato a Di Crescenzo per fuorigioco. Parecchi sono i dubbi in merito all’offside.
46’ dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

AZIONI SECONDO TEMPO
8’ il neo entrato De Matteis riceve palla in area e si gira ma la mira è sbagliata
10’ GOL DEL MONTEGIORGIO: fuga sulla destra di Albanesi che è bravo a mettere in mezzo dove trova De Matteis il quale gira in rete in modo vincente.
34’ cross di Pergolizzi per la testa di Mastrojanni, facile per Palmieri.
41’ tiro di Finucci, alto.
46’ ci prova Alessandrini in semigirata ma il pallone è alto.
47’ azione di Pergolizzi sulla sinistra che la mette dentro ma Alessandrini non riesce a centrale lo specchio della porta
48’ dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

INTERVISTA (REALIZZATA DAL SITO UFFICIALE DEL GROTTAMMARE CALCIO) AL MISTER DEL GROTTAMMARE LUIGI ZAINI:
Dopo l’esordio in Coppa Italia di Eccellenza a Montegiorgio abbiamo avvicinato mister Luigi Zaini che ci ha parlato della gara e ci ha spiegato come ci si avvicinerà alla partita di ritorno e all’esordio in campionato.

Mister, a Montegiorgio una gara equilibrata decisa da un espisodio.
“E’ stata una bella gara nonostante noi avessimo tanto lavoro nelle gambe. Abbiamo subìto appena due tiri in porta: il primo è uscito lontano dallo specchio mentre il secondo è andato dentro. Noi possiamo recriminare forse per un gol regolare che ci è stato annullato nel primo tempo e per un presunto rigore ma questo episodio non posso giudicarlo in quanto ero lontano e comunque sia se l’arbitro non lo ha fischiato significa che non c’era. Sono contento perché ho visto un grosso volume di gioco”.

Si è vista una migliore prestazione atletica nel secondo tempo piuttosto che nel primo.
“Sapevo che poteva accadere ciò in quanto il nostro lavoro si è concentrato proprio su questo. Noi siamo ancora in piena preparazione e questa settimana avremo due giorni in cui ci sarà una doppia seduta di allenamento. Dal punto di vista del gioco, nell’azione del gol, forse ci siamo leggermente addormentati. Stavo per fare dei cambi ma non ho fatto in tempo. Detto questo sono contento di tutti e questo è un bel gruppo che sta lavorando bene e piano piano ci sistemeremo per l’inizio di campionato”.

Percentuali per il passaggio del turno?
“Non parlo di percentuali perché quello che interessa me è la condizione atletica e la capacità di gioco della squadra”.

RISULTATI DELL’ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (Detenuta dal Montegiorgio):
Domenica 24.08.2014
A)VISMARA-ATLETICO ALMA 2-2 (36’Vaierani [V], 48’ed 80’Paradisi [A.A.], 94’Francioni [V]. Al 60’espulso Dorian Balla del Vismara per fallo da ultimo uomo)
B)URBANIA -ATLETICO GALLO COLBORDOLO 0-0
C)FORSEMPRONESE-VIGOR SENIGALLIA 0-0
D)PORTORECANATI-BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE 0-2 (44’Borgognoni, 58’Pericolo)
E)CORRIDONIA-FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO 0-2 (16’autorete di Montanari e 30′ Elia Donzelli)
F) TOLENTINO-TRODICA 0-0 (Al 59’espulso Nardini del Tolentino per fallo di reazione) sul campo ma per via di un’errore nel numero dei cambi (4 invece delle 3 sostituzioni consentite di solito dal regolamento) da parte della formazione ospite, la gara non viene omologata e verrà sancito il 3-0 a tavolino per i locali.
G) MONTEGIORGIO-GROTTAMMARE 1-0 (55’De Matteis)
H) MONTICELLI-PORTO D’ASCOLI (Giocata Sabato 23 agosto al Monterocco di Ascoli Piceno) 2-0 (33′ Federico Traini, 43’Ludovisi. Al 54’espulso Sosi del Monticelli per doppia ammonizione)

Gare di ritorno domenica 31.08.2014 ore 16
A) ATLETICO ALMA-VISMARA
B) ATLETICO GALLO COLBORDOLO-URBANIA (Anticipata a Sabato 30 agosto ore 17)
C) VIGOR SENIGALLIA-FORSEMPRONESE (ore 20,30)
D) BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE-PORTORECANATI
E) FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO-CORRIDONIA (Anticipata a Sabato 30 agosto)
F) TRODICA-TOLENTINO
G) GROTTAMMARE-MONTEGIORGIO
H) PORTO D’ASCOLI-MONTICELLI (Anticipata a Sabato 30 agosto ore 17)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 393 volte, 1 oggi)