ASCOLI PICENO – Sarebbero stati individuati i resti del corpo del quarto pilota disperso. Forse si tratterebbe del capitano pilota Mariangela Valentini. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti. Il terzo corpo ritrovato il 22 agosto, a Poggio Anzù, apparterebbe al capitano navigatore Paolo Piero Franzese.

Continuano anche le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Voci più insistenti portano alla constatazione che i due aerei non dovevano trovarsi nello stesso momento in quell’orario e in quella quota. Un aiuto fondamentale potrebbe giungere dalle scatole nere. La seconda è stata rinvenuta sabato mattina. Per ora l’Aeronautica  Militare non esclude nessuna ipotesi. Dal problema tecnico, a un malore di un pilota o l’impatto con un volatile.

IL MESSAGGIO DI NAPOLITANO “Il tragico incidente aereo in cui hanno perso la vita il Capitano Mariangela Valentini, il Capitano Alessandro Dotto, il Capitano Giuseppe Palminteri e il Capitano Paolo Piero Franzese, mentre erano impegnati in attività addestrativa, ha destato profonda commozione in tutto il Paese”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.631 volte, 1 oggi)