
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Faccia a faccia con la città. Il sindaco Gaspari incontrerà i sambenedettesi giovedì 28 agosto, nel corso della campagna d’ascolto organizzata dal Partito Democratico. A partire dalle ore 21, in Piazza Pazienza, il numero uno di Viale De Gasperi, gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza si confronteranno con i residenti, i rappresentanti delle associazioni e dell’imprenditoria per affrontare le principali problematiche di San Benedetto.
Gaspari illustrerà probabilmente la situazione relativa alla riqualificazione del lungomare nord, ma sono previsti chiarimenti anche per quel che riguarda il conferimento dei rifiuti e la movida notturna.
La sera prima, sempre i democratici organizzeranno un momento di riflessione con proiezione di un documentario a proposito dell’emergenza medio-orientale.
La tre giorni di confronti si concluderà infine venerdì 29 agosto con gli interventi del segretario marchigiano Comi, degli assessori e dei consiglieri regionali del Pd.
Lascia un commento
inizia la propaganda e le ennesime promesse …. siamo stufi!
Dov’è piazza PAZIENZA? Non lo sa nemmeno GOOGLE ! Prendiamo atto, comunque dell’incontro fra il Sindaco e gli Assessori e il Pubblico. Il Programma è vasto, un tantino ambizioso, forse: Il 27 agosto RIFLESSIONI SULLE EMERGENZE MEDIO-ORIENTALI. Il 28 considerazioni sul LUNGOMARE NORD, MOVIDA e RIFIUTI. Il 29 infine GRANDE CONCLUSIONE dell’incontro con la PARTECIPAZIONE DI ASSESSORI E CONSIGLIERI REGIONALI PD COORDINATI DAL SEGRETARIO PD MARCHE FRANCESCO COMI. il quale ha anche la funzione di OMBUDSMAN. ( DIFENSORE UFFICIALE DEI DIRITTI DEL CITTADINO di fronte alle ingiustizie da parte dello Stato o dei privati. DOV’ERA questo Signore quando la Regione… Leggi il resto »
A proposito di piazza Pazienza, scusate se vado un po’ fuori tema, ma a San Benedetto è nato un genio del fumetto italiano; fosse nato in qualunque altra città ci sarebbe almeno una mostra permanente a lui dedicata. A San Benedetto siamo riusciti a dedicargli al massimo una finta piazza, in realtà un parcheggio di motorini
Mi piace. È la piazzetta dietro corso Moretti davanti al Sasushi.
Spero che questa sia anche l’occasione per discutere ed aggiornare i cittadini, dopo gli ultimi sviluppi dal Ministero, sulla situazione dell’impianto di stoccaggio Gas che verrà realizzato a San Benedetto del Tronto e che coinvolgerà l’intero territorio compreso Monteprandone, Martinsicuro e zona Colonnella. Come si può parlare di turismo e futuro per la nostra città se non si evita la realizzazione di questo impianto? Senza poi considerare il pericolo di salute, proprietà e sicurezza per i residenti.
Se ne deve discutere ma non con i criteri del M5S e delle loro speculazioni mediatiche e terrorismo psicologico. Pe ril discorso del turismo le voglio far presente che il momento di massimo splendore del turismo era proprio quando quel giacimento era in piena attività estrattiva. Per cui prima di parlare di danni di immagine e danni per il turismo, connettiamo il cervello.
Ciao Alessandro, non voglio entrare nel merito delle azioni del M5S. Io sono un libero cittadino e l’unico mio interesse è salvaguardare la salute dei miei cari e il patrimonio territoriale. Come ti sarai sicuramente documentato l’attività che vogliono fare non ha nulla a che vedere con l’estrazione fatta dall’Eni per un periodo di 20 anni, puoi consultare il parere tecnico di un qualsiasi geologo. Con le mille difficoltà a livello turistico che la città sta vivendo per mancanza di un piano strategico turistico vincente e la mancanza di persone competenti nulla si potrà nascondere attraverso il web a chi… Leggi il resto »
Spero non occorra iniziare a preparare le Uova Sode ma la discussione sia seria, concreta e POLITICAMENTE corretta. Sono abituato a credere ai diritti e ai doveri…ma soprattutto alla logica dei fatti……e questa Amministrazione è maestra nell’inficiarla!!! La verità infatti non è quella che piace ma quella che è!!!
Sarà il solito monologo Gaspariano, non è previsto contraddittorio per cui nessuno potrà negare cosa dirà il despota e tutti pronti a votarlo alle regionali!
Stai facendo propaganda senza rendertene conto
Direttore non è che ho detto qualcosa di diverso da quello che dico negli ultimi 8 anni. Poi non credo che un mio commento pesi al punto tale da avvantaggiare o svantaggiare qualcuno nella corsa alle prossime regionali.
Non ti svalutare. Forse ti manca e mi pare naturale, un po’ di esperienza.
Direttore però per farmi fare esperienza mi deve spiegare… non deve essere così sibillino…
Sibillino? È chiarissimo se ti rileggi attentamente le ultime righe.
Attenzione a non disturbare gli avventori dei locali vicini , visto che già con questa iniziativa verrà tolto loro per tre serate un comodo parcheggio per auto coperto.
Voglio solo precisare che lo stoccaggio verrà effettuato pompando gas ad alta pressione per due volte durante l’estate per poi essere riestratto d’inverno ogni anno…e questo è quello che lei definisce “ripristino delle condizioni naturali”. Non voglio instaurare una polemica infinita probabilmente siamo su posizioni differenti non facilmente conciliabili. Io da libero cittadino dopo accurate ricerche ho concluso che è meglio rimanere con i nostri 4 guai piuttosto che aggiungerne altri possibili o probabili non meglio identificati. Inoltre sarebbe auspicabile informarsi prima di tacciare qualcun’altro “vittima della disinformazione di”. Io lo
shampoo lo faccio da solo…
le ricerche che ha fatto provengono da fonti scientifiche e riconosciute come tali o vengono dai blog dei complottisti? L’autorevolezza della fonte è fondamentale.
Non credo sia tanto importante il numero dei pozzi ( che probabilmente non sono indicativi della dimensione dello stoccaggio) quanto la tecnologia dei medesimi. Normali o CONVENZIONALI (ROTARY) oppure ORIZZONTALI (TECNOLOGIE NON CONVENZIONALI). Nel NOSTRO CASO GLI ENTI hanno AUTORIZZATO l’impiego della TECNOLOGIA “POWER DRIVE” che significa POZZI ORIZZONTALI (FUNZIONALI ALLE INIEZIONI O FRACKING CHE DIR SI VOGLIA), CON CONTORNO DI POSSIBILI TERREMOTI, INQUINAMENTI DI FALDE ECC. I terremoti nel mare Adriatico settentrionale, circa 40 in agosto hanno avuto un andamento curioso: non sono avvenuti nel periodo dal 14 al 26. Sono andati in ferie evidentemente. Strano.
Più scrivi queste cose e più credo che lo fate a posta. Se prima avevo il dubbio che forse vi affidavate troppo a dicerie adesso inizio a maturare che c’è proprio malafede in quello che dite.
Inutile spiegare perché è falso quello che dite, tanto non servirebbe a nulla perché non vi interessa la verità, ma solamente perseguire i vostri fini speculativi.
Il bove che dice cornuto all’asino. LISA’ ti compatisco perchè sei giovane e fra i nonni e i nipoti c’è complicità generazionale. Sempre. Tutto mi si può dire meno che sono in malafede. E’ un atteggiamento che non concepisco. Posso essere un ignorante, un visionario, un don Chisciotte, un avvocato delle cause perse. Ma non una persona in malafede.