SAMBENEDETTESE PT (4-3-3): Fulop; Viti, Borghetti, Pepe, Vallorani; Borgese, Ubaldi, Franco; Padovani, Di Paola, D’Angelo

SAMBENEDETTESE ST (4-3-3): Scarsella (70′ Cafagna), Botticini, Fapperdue, Giannini, Galli; Cichella, Franco, Diarra; Latini, Moneti, D’Angelo

MARCATORI 45′ D’Angelo, 46′ Borghetti, 52′ Di Paola, 60′ Galli, 68′ Cichella, Galli.

MARTINSICURO – Vittoria solida dei rossoblu, che ne fanno 6 ad un Martinsicuro volenteroso e audace, ma poco solido. I rossoblu vanno in vantaggio con D’Angelo nel finale di un primo tempo intenso e combattuto, mandando a rete sul corner a tempo (quasi) scaduto. Nella ripresa i rossoblu dilagano, raddoppiando con Borghetti alla prima azione utile.

La partita si apre, da una parte e dall’altra: la squadra di casa – ispirata da un ottimo Nepa – cerca il gol in più occasioni, ma i rossoblu sono solidi nel coprire e cinici nel colpire. Al 52′ Di Paola segna il 3 a 0, e – pochi minuti dopo – si ripete con un assist meraviglioso per Galli, che fa 4 a 0.

Nel finale sorrisi anche per Cichella (gran sinistro) e Galli, che – dopo il palo di D’Angelo – insacca all’incrocio la doppietta personale.

Al di là del risultato, i rossoblu si sono dimostrati già pronti in vista del (difficile) campionato di serie D. Tatticamente Mosconi sta già facendo intravedere alcune novità, con interessanti combinazioni sull’esterno (tra mezzala e terzino) e la posizione “spuria” di D’Angelo – che spesso va in posizione di trequartista, aprendo spazi esterni per la mezzala che si inserisce.