ACQUASANTA TERME – Sono proseguite per tutta la notte le ricerche degli equipaggi dispersi (due piloti e due navigatori) dei due Tornado dell’Aeronautica militare precipitati il 19 agosto nei pressi di Ascoli Piceno, dopo essersi scontrati in volo durante un addestramento.

L’area è stata perlustrata dalle forze dell’ordine. Dall’alto, gli elicotteri dell’Aeronautica militare, dotati di visori notturni, hanno compiuto ricerche che però non hanno portato nessun esito.

Le ricerche sono particolarmente concentrate nella zona di Casamurana, dove ieri è stato trovato un paracadute arancione. E’ stato ritrovato il tesserino plastificato con foto di uno dei quattro piloti che erano a bordo dei due Tornado militari. Al momento non è stata confermata l’identità dell’ufficiale a cui appartiene il tesserino. 

Il sito dell’Aeronautica Militare ha riportato i nomi dei militari. A bordo c’erano il capitano pilota Alessandro Dotto e il capitano navigatore Giuseppe Palminteri sul primo velivolo, sul secondo il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese.