
MARTINSICURO – Ambulanti stranieri protestano davanti al municipio di Martinsicuro. Nella mattinata di lunedi 18 agosto, oltre sessanta immigrati si sono radunati davanti al palazzo comunale per una manifestazione (a quanto pare non autorizzata).
Sembrerebbe che la protesta sia dovuta ai blitz interforze contro il commercio abusivo dei giorni scorsi, quando le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro un ingente quantitativo di merce ed elevato migliaia di euro di sanzioni ad alcuni ambulanti non in regola.
Sul posto ci sono due pattuglie di carabinieri e una di vigili urbani che stanno tenendo sotto controllo la situazione. Seguono aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.30: Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dal sindaco Paolo Camaioni. “Una manifestazione che ci ha colto di sopresa – le parole del primo cittadino di Martinsicuro – in quanto non autorizzata. Abbiamo parlato a cuore aperto con queste persone, ribadendo però la nostra posizione che è quella di uniformarci completamente alla legge. Abbiamo invitato loro stessi al rispetto della legge in quanto il commercio abusivo non può e non deve essere più tollerato, soprattutto alla luce della nuova direttiva ministeriale. Come amministrazione ci siamo sempre battuti per il rispetto della legge e continueremo a farlo”.
AGGIORNAMENTO DELLE 12.30: Alcuni testimoni riferiscono di almeno due momenti di tensione tra i manifestanti e un gruppetto di cittadini martinsicuresi. In entrambi casi è dovuta intervenire la polizia per riportare la calma.
Lascia un commento
Se passano Renzi e Alfano ai commercianti abusivi daranno 140 euro al giorno.
Comunque solo in Italia possono succedere queste cose, fuorilegge che protestano! Il livello di collusione fra istituzioni, forze dell’ordine e organizzazioni malavitose viene dimostrato proprio in queste occasioni.
Non c’era un italiano a difendere le istituzioni dall’invasione. Vero Cosmy? Ovvio che dal Sindaco dovevano uscire parole di invito al rispetto della legalità, perché le regole giovano a chi le rispetta, ma quanti di essi sono in possesso del permesso di soggiorno…..e nonostante la presenza della polizia ….no sono stati espulsi ! Sappiamo bene come funzionano certe cose, dobbiamo abituarci ad una soglia di sopportabilità . Torno sulla mia proposta diciamo che fino a 20.000 euro non si paga più l’irpef così ci sarà piena concorrenza….ma nei paesi mussulmani noi cristiani siamo destinati a brutta fine… In Italia li… Leggi il resto »
Al di la delle battute, basta leggere quello che succede sempre oggi a SBT.
Atteggiamento completamente diverso, fintobuonista, lassista, piagnone.
Complimenti al Sindaco di Martinsicuro, la legalità deve essere premiante per chi la rispetta, non punitiva.
Se per le prossime elezioni volesse fare un salto sulla riva nord del Tronto, si potrebbero trovare tante belle cose da fare assieme.
Sicuramente non sono venuti di loro spontanea volontà… se c’è ancora qualcuno che pensa che questi siano dei “imprenditori” in proprio è meglio che si dia una svegliata. I napoletani che li foraggiano e gli impongono i ritmi di lavoro li hanno spinti ad alzare i toni della protesta nella speranza di allentare i controlli… vedremo l’estate è oramai alla fine.