MARTINSICURO – Il Martinsicuro calcio si presenta alla città. Si è tenuta giovedi 14 agosto, poco prima dell’esibizione della cantante Anna Oxa, la presentazione della nuova rosa della locale squadra di calcio che quest’anno affronterà il campionato di Eccellenza Abruzzo.

Sul palco, allestito al molo nord per la due giorni di festa di ferragosto, sono saliti atleti e dirigenti. A presentarli al folto pubblico è stato il giornalista Luigi Prosperi. Tante le novità, anche a livello dirigenziale, con Steve Sarcinella che, oltre ad allenare la juniores, rivestirà il ruolo di responsabile del settore giovanile. Entrano in dirigenza anche Carlo Tommolini, Gianluca Tarquini e Vincenzo Di Fabio. Avvicendamenti anche sulle panchine: Mirko Manari allenerà i giovanissimi, Matteo Mannelli sarà invece il nuovo allenatore degli allievi. Riconfermatissimo invece mister Roberto Vagnoni, allenatore della prima squadra, che proprio in vista di ferragosto ha concesso tre giorni di riposo alla squadra.

“Questi ragazzi – ha detto mister Vagnoni – lotteranno pallone su pallone, partita dopo partita. Pensiamo a lavorare bene, poi si vedrà”.

“Non mi nascondo – ha dichiarato invece il presidente Luigi Di Egidio – quest’anno punto ai playoff e colgo l’occasione per invitare tutti i martinsicuresi a venire a sostenere la squadra durante questo campionato”.

Sodalizio biancazzurro protagonista anche sul mercato. Dopo gli acquisti di Rosa, Tedeschi, Pietropaolo, Piemontese, Di Natale, Prosperi e del portiere Luca Perozzi (lo scorso anno in serie D in Sardegna) arriva anche la ciliegina sulla torta: anche Valerio Carboni ha detto si al Martinsicuro. Il forte centrocampista, ex Samb e Maceratese, vestirà la casacca biancazzurra per il prossimo anno e si è già messo in mostra nelle amichevoli estive, andando anche in gol contro la Fermana. Con una squadra così, sognare è più che lecito.