
ACQUAVIVA PICENA – Mega-investimento di 120 mila euro per il rifacimento delle strade acquavivane. Nella seduta del Consiglio Comunale del 12 agosto, l’amministrazione guidata dal sindaco Rosetti, ha approvato il bilancio preventivo per l’anno in corso con l’impegno ad intervenire sul territorio per garantire sicurezza e vivibilità del paese.
Tra i percorsi in cima alla lista spiccano Via Padre Angellotti, Via Sant’Angelo, Via Paterno e Via Madonna delle Piane. Altri 10 mila euro verranno messi a disposizione da Palazzo Raffaello, attraverso l’impegno messo in campo dal consigliere regionale Sandro Donati.
“A chi oggi continua a puntare il dito contro di noi – dichiara Rosetti – rispondo che negli anni passati doveva essere portata avanti una politica di gestione del territorio più attenta, visto che molti dei problemi che oggi si manifestano sulle strade nella loro gravità, vengono da lontano. È troppo facile oggi la critica di chi ha avuto anni per effettuare quegli interventi che oggi avrebbero consentito di avere una situazione certamente migliore”.
Il primo cittadino comunica che proseguirà l’impegno sul fronte scolastico. La somma prevista in bilancio per il piano dell’offerta formativa sale dai 10 mila euro del 2013 ai 14 mila di quest’anno. Confermati gli impegni su Turismo, Cultura e Servizi Sociali, “con un piccolo ma significativo incremento nell’impegno al sostegno di famiglie in stato di grave disagio e bisogno economico”.
Lascia un commento
Definire mega investimento i 120.000 euro per la serie di opere citate, (c’è ne sono diverse altre urgenti e prioritarie non comprese nell’elenco) che richiederebbero 10 volte tale somma, …sa di annuncio propagandistico. L’amministrazione non dice che circa metà di questa somma (48.000 euro + iva) dovrà darla ogni anno, per i prossimi 20 ANNI, a chi gestisce gli impianti sportivi. A chiunque piacerebbe viaggiare con una Ferrari ma a volte le circostanze ed un calcolo di priorità obbligano ad accontentarsi di viaggiare con una panda. …intenerisce il cuore leggere che grazie all’impegno profuso dal consigliere regionale acquavivano si potrà… Leggi il resto »
Mi limito a commentare l’investimento sulle strade e dare un suggerimento. Cercate di asfaltarle al massimo entro il prossimo mese. Non vi riducete a farlo in inverno. Il bitume si scioglie e si spande bene col caldo e raffreddandosi lentamente. L’ideale sarebbe stato giugno-luglio quando le ore di sole sono maggiori. Se dobbiamo spendere una somma così ingente per le casse del nostro piccolo paese vediamo di fare le cose per bene. A costo di aspettare la prossima stagione estiva, anche se i soliti detrattori grideranno all’annuncio non seguito dai fatti. E andateci piano anche col sale sparso in inverno,… Leggi il resto »