ACQUAVIVA PICENA – Mega-investimento di 120 mila euro per il rifacimento delle strade acquavivane. Nella seduta del Consiglio Comunale del 12 agosto, l’amministrazione guidata dal sindaco Rosetti, ha approvato il bilancio preventivo per l’anno in corso con l’impegno ad intervenire sul territorio per garantire sicurezza e vivibilità del paese.

Tra i percorsi in cima alla lista spiccano Via Padre Angellotti, Via Sant’Angelo, Via Paterno e Via Madonna delle Piane. Altri 10 mila euro verranno messi a disposizione da Palazzo Raffaello, attraverso l’impegno messo in campo dal consigliere regionale Sandro Donati.

“A chi oggi continua a puntare il dito contro di noi – dichiara Rosetti – rispondo che negli anni passati doveva essere portata avanti una politica di gestione del territorio più attenta, visto che molti dei problemi che oggi si manifestano sulle strade nella loro gravità, vengono da lontano. È troppo facile oggi la critica di chi ha avuto anni per effettuare quegli interventi che oggi avrebbero consentito di avere una situazione certamente migliore”.

Il primo cittadino comunica che proseguirà l’impegno sul fronte scolastico. La somma prevista in bilancio per il piano dell’offerta formativa sale dai 10 mila euro del 2013 ai 14 mila di quest’anno. Confermati gli impegni su Turismo, Cultura e Servizi Sociali, “con un piccolo ma significativo incremento nell’impegno al sostegno di famiglie in stato di grave disagio e bisogno economico”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 520 volte, 1 oggi)