Quale miglior momento per ricaricarsi e dedicarsi ad uno dei principali piaceri della vita? Nella nostra Riviera siamo famosi per il mangiar bene, a prezzi accessibili. Ce lo dicono tanti nostri affezionati lettori, turisti fedelissimi che ogni estate fanno tappa fissa (almeno una settimana ma a volte anche di più) nella Riviera picena e abruzzese.

Ottima carne, pesce preparato seguendo gli antichi dettami della nostra marineria, contorni sfiziosi, antipasti golosi, sushi, pizza e tanto altro. Tutto disponibile a prezzi accessibili, non rinunciando alla qualità.

I professionisti della buona tavola sono tanti, a cominciare dagli ottimi chef che cucinano negli hotel, passando per gli stabilimenti balneari, non dimenticando i ristoranti e le pizzerie che, in collina come al mare, stuzzicano i nostri palati, offrendo nel contempo panorami o paesaggi mozzafiato.

Per un tuffo nel folclore locale, anche tante sagre. Momenti di relax magnereccio spesso accompagnati da musica ed animazione.

Insomma le occasioni per gustare i sapori della nostra terra davvero non mancano, ci piace ricordarlo e complimentarci con gli operatori turistici del settore. Professionisti che altre realtà più grandi ci invidiano.

“Non amavo il mare – ci racconta un turista aquilano – ma da quando ho scoperto San Benedetto del Tronto trascorro ogni anno le mie tre settimane di ferie qui. Si mangia divinamente e l’accoglienza è unica”.

Cos’altro aggiungere? Le parole del nostro affezionato ospite e lettore non hanno bisogno di ulteriori commenti.

Buona vacanza e.. buon appetito!

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 436 volte, 1 oggi)